Un volo di linea da Brasilia a Panama City si è trasformato in un incubo quando un passeggero ha tentato di aprire il portellone dell’aereo. Probabilmente vi starete chiedendo cosa possa spingere un passeggero, durante il volo peraltro, ad arrivare a tanto, ma le motivazioni sono davvero incredibili.

Attimi di paura in volo, passeggero tenta di aprire il portellone: le motivazioni

Sul volo, un passeggero ha tentato di aprire il portellone d’emergenza in piena quota. Momenti di terrore e caos si sono susseguiti a bordo, mentre i passeggeri cercavano di fermare l’uomo prima che potesse mettere a repentaglio la loro incolumità. Tutto è accaduto circa mezz’ora dopo il decollo. Con un gesto improvviso e violento, l’uomo si è alzato dal suo sedile e si è diretto verso il portellone d’emergenza, brandendo un coltello di plastica preso dal vassoio dei pasti. Ha poi tentato di bloccare un assistente di volo per costringerlo ad aprire la porta. La reazione dei passeggeri è stata immediata e decisa.

Spaventati ma determinati, hanno affrontato l’uomo, cercando di immobilizzarlo e di allontanarlo dal portellone. Le immagini, riprese da un altro passeggero e diffuse sui social, mostrano chiaramente la gravità della situazione: un vero e proprio caos a bordo, con urla e spintoni. L’equipaggio di volo, dimostrando grande professionalità, è intervenuto prontamente per sedare la situazione e garantire la sicurezza di tutti i passeggeri. L’aereo è stato costretto ad atterrare d’emergenza a Panama City, dove l’uomo è stato arrestato dalle autorità. L’episodio ha scosso profondamente tutti i presenti e ha riacceso il dibattito sulla sicurezza a bordo degli aerei. Fortunatamente, grazie al coraggio dei passeggeri e alla prontezza dell’equipaggio, si è evitata una tragedia.

“In aereo ho trovato uno scarafaggio nel pasto di mio figlio di 2 anni”: intossicato il piccolo