L’automobilista in questione ha deciso di impostare la guida automatica per parcheggiare l’auto, ma è accaduto qualcosa di davvero incredibile. Ecco cos’è accaduto.
Avvia la guida automatica per parcheggiare l’auto, ma succede l’incredibile: l’episodio diventato virale sui social
Parcheggiare è sempre stato un cruccio ed un incubo per tanti neopatentati, ma con l’avvento dei sensori e delle telecamere, l’operazione è diventata decisamente più semplice. Anzi, con i sistemi di guida autonoma sempre più sofisticati, sembrava che parcheggiare l’auto sarebbe diventato un gioco da ragazzi. Peccato che, come dimostra un video diventato virale, la tecnologia e la guida automatica non siano ancora infallibili. Un automobilista cinese, tutto fiero del suo nuovo Suv L9, ha deciso di mettere alla prova il sistema di parcheggio automatico. Il giovane è sceso dall’auto, ammirando la manovra precisa, ma all’improvviso è accaduto l’impensabile, sollevando diversi interrogativi e dubbi.
L’auto, predisposta con la guida automatica, invece di fermarsi, ha deciso di fare retromarcia a tutta velocità, rischiando di finire sulla strada! Per fortuna, il SUV si è fermato in tempo, ma lo spavento è stato grande. Il video, condiviso sui social, ha scatenato l’ilarità e allo stesso tempo ha sollevato qualche perplessità. Se da un lato dimostra i rapidi progressi della tecnologia, dall’altro ci ricorda che la guida autonoma è ancora in fase di sviluppo e che ci sono margini di miglioramento. Questo episodio ci invita a riflettere: siamo davvero pronti ad affidare completamente la guida alle macchine? E soprattutto, quanto possiamo fidarci di questi sistemi? Certo, la comodità è allettante, ma la sicurezza rimane una priorità.
In 4 nella notte saltano sulle auto parcheggiate e le distruggono: IL VIDEO