Site icon Chronist

Rapina “audace” a Pisa, turista straniero rapinato durante la messa

Rapina "audace" a Pisa, turista straniero rapinato durante la messa

Rapina "audace" a Pisa, turista straniero rapinato durante la messa

Nei giorni scorsi, è stata messa in atto una strana rapina. Anzi, una rapina alquanto “audace” ai danni di un turista straniero, in una chiesa di Pisa, durante la messa. Ecco cos’è accaduto.

Rapina “audace” a Pisa, turista straniero rapinato durante la messa: la vicenda

In un’azione che ha sconcertato la città di Pisa, un ladro ha tentato una rapina alquanto “audace” all’interno di una chiesa del centro storico, proprio durante la messa. Mentre un turista straniero era immerso nella preghiera, durante la funzione religiosa, è stato vittima di uno scippo. Approfittando del momento di raccoglimento, il malvivente ha agito con rapidità tale da non rendersi conto di cosa stesse accadendo, strappando il portafoglio dalle mani della vittima e cercando di dileguarsi nel caos.

Ma i suoi piani sono stati vanificati dal pronto intervento dei carabinieri. Grazie alla descrizione fornita dal turista e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a rintracciare e bloccare il ladro in breve tempo. L’uomo, arrestato con l’accusa di rapina, è stato condotto in caserma e successivamente portato in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Fortunatamente, grazie alla tempestività delle forze dell’ordine, lo sfortunato turista ha potuto riavere il suo portafoglio. L’episodio, avvenuto in un luogo di culto, ha suscitato sdegno e incredulità tra i fedeli e i cittadini pisani. Le indagini sono ancora in corso per accertare se l’arrestato sia coinvolto in altri episodi simili. Ad ogni modo, per il turista rimarrà solo un brutto ricordo e una grande paura per quanto è accaduto.

Polizia sventa una rapina e scopre un tunnel nascosto di 220 metri: l’incredibile scoperta

Exit mobile version