Un asteroide ha attraversato tra le nuvole e i cieli delle Filippine, regalando una scoperta a dir poco indimenticabile a chi ha avuto la fortuna di ammirarlo. Il video pubblicato sui social, è diventato virale ed ha fatto il giro del web.
Asteroide attraversa le nuvole e illumina il cielo, la scoperta è virale sul web: ecco cos’è accaduto
La scoperta sensazionale del bolide verde smeraldo, brillante come una cometa, che ha attraversato l’atmosfera terrestre, le nuvole e i cieli, ha immediatamente incantato gli osservatori con la sua danza luminosa. Ma non si è trattato di un evento casuale, bensì di un incontro ravvicinato annunciato. Gli astronomi, con gli occhi puntati verso il cielo, avevano infatti individuato appena il giorno prima un nuovo ospite celeste: l’asteroide 2024 RWL. Questo piccolo corpo celeste, scoperto dal Catalina Sky Survey, un progetto finanziato dalla NASA, era destinato a incrociare il nostro cammino terrestre. E così è stato. Poche ore dopo la sua scoperta, l’asteroide ha fatto il suo grandioso ingresso nell’atmosfera, disintegrandosi in una pioggia di meteore che ha illuminato a giorno la notte. Numerosi video, condivisi sui social media alla velocità della luce, hanno immortalato l’evento, trasformandolo in un fenomeno virale che ha fatto il giro del mondo.
Nonostante lo spettacolo fosse degno di un film di fantascienza, non c’è stato alcun motivo per allarmarsi. Gli esperti avevano già previsto l’impatto e avevano rassicurato la popolazione, sottolineando che l’asteroide non rappresentava alcuna minaccia. Questo evento ci ricorda ancora una volta quanto il nostro pianeta sia immerso in un universo dinamico e sorprendente. Asteroidi, comete e altri corpi celesti incrociano continuamente la nostra orbita, offrendoci spettacoli celesti unici e affascinanti. E ogni volta che un evento del genere si verifica, è un invito a guardare oltre le nostre vite quotidiane e a meravigliarci della bellezza e della complessità del cosmo.
Oggetto non identificato avvistato nei cieli del Centro-Sud Italia (VIDEO)