Chi l’avrebbe mai detto che un delfino potesse diventare “sessualmente frustrato” e rappresentare un pericolo per i bagnanti? Ebbene sì, nella baia di Wakasa, in Giappone, un esemplare particolarmente focoso sta seminando il panico tra i nuotatori. Ecco cosa sta accadendo.

Giappone, “delfino sessualmente frustrato”, panico tra i bagnanti: l’allarme

In Giappone, da qualche anno, questo delfino solitario ha preso l’abitudine di avvicinarsi alle persone, a volte con un po’ troppo entusiasmo, diciamo “sessualmente frustrato”. Sono già diversi i casi di bagnanti feriti, tra cui un bambino che ha riportato ferite piuttosto gravi. Gli esperti ritengono che il motivo di questi comportamenti aggressivi sia da ricercare nell’istinto sessuale del mammifero marino. “È come se il delfino fosse alla ricerca di un partner”, spiega Ryoichi Matsubara, direttore dell’Acquario di Echizen Matsushima. “I suoi tentativi di contatto fisico con gli umani sono chiari segni di eccitazione sessuale”.

Un fenomeno piuttosto insolito, che ha spinto le autorità giapponesi a emettere un avviso per i bagnanti. “Attenzione: delfino in calore!”, si potrebbe scherzare, ma la situazione è tutt’altro che comica. “È come se un orso si avvicinasse a te”, afferma Putu Mustika, un esperto di mammiferi marini. “Quando si tratta di accoppiamento, gli animali possono diventare molto imprevedibili”. Insomma, se avete in programma una vacanza in Giappone, ricordatevi di fare attenzione non solo agli squali, ma anche ai delfini troppo “innamorati” e potrebbero portare un certo scompiglio e disagio, allo stesso modo dei bagnanti che stanno affrontando questa problematica seria e preoccupante. Al momento non risultano esserci ulteriori novità.

Delfino rosa avvistato in mare: evento rarissimo (IL VIDEO)