Chi l’avrebbe mai detto che una donna di 102 anni potesse ancora provare l’ebbrezza di un’avventura? Manette Baillie, una nonnina britannica, ha dimostrato che l’età è solo un numero, lanciandosi da oltre 2mila metri di altezza.

A 102 anni si lancia da oltre 2mila metri di altezza: il gesto estremo

La simpatica e coraggiosa nonnina di 102 anni, ha deciso di lanciarsi da oltre 2mila metri di altezza, con il paracadute, diventando così la paracadutista più anziana del Regno Unito. Il suo salto nel vuoto, avvenuto lo scorso 25 agosto, non è stato solo un gesto estremo per festeggiare il compleanno, ma anche un modo per raccogliere fondi per tre associazioni benefiche. Manette, infatti, ha un cuore d’oro e vuole aiutare chi è meno fortunato di lei. Ma come nasce questa passione per l’avventura in una donna così anziana? Tutto è cominciato quando ha sentito parlare di un amico che, a 85 anni, si era lanciato con il paracadute. “Se può farlo lui, posso farlo anche io”, ha pensato Manette, dimostrando una grinta e una voglia di vivere davvero ammirevoli.

E così, dopo essersi preparata con cura e aver ricevuto i consigli di esperti, si è lanciata nel vuoto, a 102 anni, da oltre 2mila metri di altezza. “Quando la porta dell’aereo si è aperta, ho pensato: ‘Non c’è più niente da fare, si salta e basta’”, ha raccontato con un sorriso. Manette non è nuova a imprese del genere. Per il suo centesimo compleanno, aveva guidato una Ferrari a oltre 200 chilometri orari. Insomma, una donna davvero straordinaria che ci insegna che la vita, a qualsiasi età, può riservare grandi sorprese. Questa nonnina inglese è un esempio per tutti noi, dimostrando che con la giusta dose di coraggio e determinazione si possono superare qualsiasi limite. E chissà quali altre avventure ci riserverà in futuro!