Dopo le vacanze, la prima cosa che solitamente si fa, è disfare i bagagli ma, secondo il consiglio medico del dottor Jasin Singh, questo potrebbe risultare pericoloso. Ecco perché.
Rientro dalle vacanze, il consiglio del medico su TikTok
Secondo il dottor Jasin Singh, esperto di salute su TikTok, è meglio non disfare subito i bagagli al rientro, soprattutto se avete soggiornato in un hotel. Il motivo? Le cimici e le loro uova, che potrebbero schiudersi fino a 10 giorni dopo il vostro rientro. “Ecco il motivo per cui non dovreste disfare il bagaglio appena tornati a casa dalle vacanze specialmente se avete alloggiato in un hotel. Il motivo sono le cimici da letto e in particolare le uova, che ci mettono solitamente tra i 6 e i 10 giorni a schiudersi, e le ninfe hanno bisogno di nutrirsi di sangue poco dopo per poter continuare a crescere”.
Per evitare questo scenario spiacevole, il dottor Singh consiglia di lasciare le valigie chiuse e indisturbate per almeno due settimane. In questo modo, le cimici moriranno di fame o si seccheranno. Tuttavia, il dottore riconosce che non tutti sono disposti ad aspettare così a lungo. In questo caso, suggerisce di gettare tutto in lavatrice, soprattutto se il vostro viaggio è stato lungo e avete molti vestiti da lavare.
Il consiglio
Un consiglio ironico del dottor Singh: “Ora avete una scusa per essere pigri, ma diciamoci la verità, chi è quel folle che disfa i bagagli appena tornato a casa?”. Nei commenti al video, molti utenti hanno espresso la loro preferenza per disfare subito tutto e lavare il contenuto delle valigie, soprattutto per viaggi lunghi. Qualcuno, con un pizzico di sarcasmo, ha chiesto se fosse possibile lasciare tutto lì per un mese intero. Che decidiate di seguire il consiglio del dottor Singh o di buttare tutto in lavatrice, una cosa è certa: le cimici da letto sono un problema da non sottovalutare al rientro dalle vacanze.