Se non sapete cosa vedere su Netflix o su Amazon Prime o su Disney+ a giugno, vi aiutiamo noi con questa lista. Arrivano i mesi caldi: si esce di più, ma la sera, quando la temperatura si abbassa un pochino, non c’è niente di meglio che gustarsi qualche bel film o serie tv dai cataloghi delle note piattaforme di streaming.
Le top 3 attese di giugno per tutte le piattaforme
Cosa vedere su Netflix a giugno

- Il 10 giugno uscirà la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders, popolare serie tv britannica di grande successo sulla piattaforma. La sesta stagione sarà composta da sei episodi che sono andati in onda per la prima volta in Inghilterra su BBC One dal 27 febbraio al 3 aprile di quest’anno.
- Dovremo attendere fine mese ma poi il catalogo Netflix ripagherà la nostra pazienza proponendoci la versione coreana de “La casa di carta” con “La casa di carta: Corea“. Rivivremo le avventure del professore e dei suoi ragazzi con altri interpreti e con le idee orientali che di recente sono globalmente apprezzate e acclamate.
- L’ultimo giorno di giugno, il 30, il portfolio di Netflix distribuirà “Bastard!! L’oscuro distruttore“, una nuova serie tv animata ispirata al manga di Kazushi Hagiwara. L’anime sarà distribuito nella data in questione con un primo blocco composto da 13 episodi. Il nuovo arrivo sulla piattaforma è firmato Takaharu Ozaki, regista anche della serie tv “Goblin Slayer“.
Cosa vedere su Amazon Prime a giugno

- Il 3 giugno su Amazon Prime uscirà l’acclamata terza stagione di “The Boys“, la serie tv basata sul fumetto più venduto del New York Times di Garth Ennis e Darick Robertson, anche produttori esecutivi dello show. La serie tratta in modo divertente di supereroi che abusano dei loro superpoteri.
- “L’estate nei tuoi occhi” è una serie-drama multigenerazionale che narra la storia d’amore tra una ragazza e due fratelli partendo dal primo amore sino allo sviluppo di un rapporto che si evolve proprio come avviene nei legami madre-figlio. In arrivo sulla piattaforma il 15 del mese.
- Il 17 giugno Prime Video distribuirà “The Contractor“, film in cui vengono narrate le vicende legate a James Harper che, dopo il congedo dai Marines, si unisce a un’organizzazione paramilitare al fine di poter aiutare economicamente la famiglia. Tuttavia l’uomo dovrà fuggire quando le cose prenderanno una piega inaspettata.
Cosa vedere su Disney+ a giugno

- Ms. Marvel è la nuova serie tv dei Marvel Studios che l’8 giugno debutterà sugli schermi di Diseny+. Protagonista l’adolescente Kamala Khan, gamer per passione e scrittrice di fan-fiction. Ama i supereroi e ha una incredibile immaginazione specialmente per Captain Marvel. Lei però si sente invisibile ovunque fin quando non ottiene i superpoteri degli eroi. Saprà gestire la situazione?
- A metà mese esatta arriverà la terza stagione di “Love, Victor“. Victor dovrà capire chi vuole essere ancora prima di decidere con chi stare. Lui e i suoi amici devono risolvere una serie di problemi per poter capire quali migliori decisioni prendere per il proprio futuro.
- Il 24 giugno uscirà sulla piattaforma di Disney+ “La vera storia di Antetokounmpo“, il film documentario sulla vita del campionissimo atleta di NBA, Giannis Antetokounmpo, giocatore dei Milwaukee Bucks, campione NBA nel 2021 e con alle spalle 2 titoli di MVP della regular season della competizione, vinti consecutivamente. Il film mostrerà le tante difficoltà incontrate dalla famiglia Antetokounmpo per arrivare al riscatto dei giorni d’oggi, dove non solo Giannis è riuscito ad entrare nella celebre Lega di basket più seguita e apprezzata al mondo, ma anche i suoi fratelli.