Il colosso di streaming Netflix sforna a ripetizione film e Serie Tv di ogni genere ed è sempre accorto a soddisfare ogni tipo di palato. La piattaforma di streaming che è nata nel 1997 a Scotts Valley, in California, ma che è spopolata “solo” dal 2013, ci ha regalato un altro anno di grandi visioni. Ma nella categoria dei film Netlix quali sono stati quelli più visti dello scorso anno?
La classifica di Netflix: quali sono i 5 film più visti del 2021?
Al quinto posto della top 5 dei film più visti su Netflix nel 2021 troviamo The Unforgivable, con Sandra Bullock. Arrivato sulla piattaforma solo nell’ultimo mese dell’anno. Sono bastati però 10 giorni per scalare le classifiche grazie a Ruth Slater, interpretata appunto dalla Bullock. Ruth è una ex detenuta che tenterà di rifarsi una vita fuori dal carcere, non senza difficoltà.
Vedi anche: TORNA “PICCOLI BRIVIDI” E SARÀ UNA NUOVA SERIE TV
Al quarto posto troviamo Extraction, noto nel nostro Paese con il titolo “Tyler Rake”, il nome del protagonista interpretato dall’attore Chris Hemsworth. Tyler è un mercenario chiamato alla missione più grande della sua insidiosa carriera: salvare il figlio di un mafioso indiano rapito dai narcotrafficanti del Bangladesh.
Sul podio troviamo ancora Bird Box nonostante siano passati ben quattro anni dal rilascio del film diretto da Susanne Bier. Protagonista ancora Sandra bullock. Questa volta alle prese con un mondo “sopravvissuto” a una apocalisse. Non poche le insidie visto che dovrà salvare i suoi figli dalle strane creature che popolano la terra. Capaci, con il semplice contatto visivo, di spingere il malcapitato alla follia.
Se per il quinto posto di The Unforgivable il tempo a disposizione rispetto ad altri film per scalare la classifica era poco, in questo caso per la medaglia d’argento è ancora meno. Decisamente meno. Probabilmente però, favorito dalle festività natalizie, il film “Don’t look up”, distribuito a partire dal 24 dicembre, con protagonista Leonardo Di Caprio, si classifica come secondo film più visto nel 2021. Il film è una commedia satirica molto attuale e agisce con l’intento di muovere una critica diretta verso la società attuale. Di Caprio e la laureanda in astronomia, Kate Dibiasky, interpretata da Jennifer Lawrence, scoprono che un’enorme cometa impatterà in breve tempo sulla terra. Sebbene l’informazione venga fornita alle autorità competenti, i due faranno non poca difficoltà a farsi prendere sul serio.
A prendere il primo posto c’è Red Notice, il film di The Rock, nome d’arte di Dwayne Johnson. Un action movie diretto da Rawson Marshall Thurber che vede una ladra di opere d’arte in fuga da una “Red notice” appunto, un mandato di cattura internazionale. La pellicola è disponibile nel catalogo Netflix dal 12 novembre dello scorso anno, portando a casa il miglior debutto sulla piattaforma.