Intanto, Super Mario non vede l’ora di tornare protagonista nel massimo campionato italiano
Mario Balotelli potrebbe tornare a vestire una maglia di una squadra di Serie A: l’ex attaccante, tra le altre, di Inter e Milan, avrebbe ricevuto una proposta dal Genoa.
A svelare questa clamorosa indiscrezione è stato Fabrizio Romano, considerato il maggior esperto di calciomercato a livello internazionale, che sui suoi profili social ha spiegato che il club rossoblù ha mostrato un concreto interesse per il classe 1990.
“Mario Balotelli vuole tornare in Serie A: l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino lo ha chiamato questa mattina per un possibile trasferimento” – si legge sui profili social del giornalista.
“Tuttora sono in corso trattative tra la dirigenza del Grifone e l’attaccante che sarebbe acquisito a parametro zero” – ha aggiunto.
Balotelli e quella voglia matta di Serie A: “Ho rifiutato offerte estere”
A 34 anni, Mario Balotelli non vuole sentire parlare di ritiro.
Dopo l’ultima esperienza in Turchia con l’Adana Demirspor, l’ex centravanti della Nazionale si sente pronto per una nuova avventura e da svincolato aspetta l’occasione giusta.
L’obiettivo però è farlo in Italia come confermato in un’intervista rilasciata a Dazn. “Ho ricevuto offerte dall’estero, ma ho rallentato tutto perché ho la speranza di tornare in Serie A. Non ci sono squadre in cui non starei bene, dovrei piuttosto pensare a quale potrebbe non essere adatta a me” – ha detto Balotelli.
L’ultima esperienza italiana di Super Mario era stata a Monza, quando Adriano Galliani lo convinse ad accettare l’offerta. L’avventura durò appena 6 mesi: da gennaio a giugno del 2021, peraltro senza lasciare il segno. Forse, anche perché, come ammette lo stesso calciatore, su di lui pesano i pregiudizi.
“Io non capisco quale pregiudizio la gente ha su Balotelli. Ho avuto da ridire con qualche allenatore, ma tutti discutono. Nella mia carriera non ho mai rovinato uno spogliatoio. Oggi si sente parlare di doping, droga, scommesse. Io sono sempre stato lontano da queste cose. Cosa ho fatto di così grave?”.
Potrebbe interessarti: Che fine ha fatto Balotelli? A 34 anni fa il disoccupato e posta VIDEO di allenamenti
Balotelli-Genoa: ultima spiaggia? La carriera di Super Mario
Quella del Genoa potrebbe essere l’ultima opportunità per Mario Balotelli, qualora la dirigenza rossoblù decidesse di affidare l’attacco, decimato dagli infortuni, nelle mani, nei piedi e soprattutto nella testa di Super Mario.
Fino a questo momento, la sua è stata una carriera al di sotto delle aspettative, considerato il grade talento di cui è dotato. Dopo i successi nell’Inter prima di Mancini e poi di Mourinho, con la conquista del Triplete, Balo sbarca in Premier League, dove veste la maglia del Manchester City, vincendo anche una Premier League all’ultimo respiro. Tra qualche scintilla di troppo con “il Mancio” e diverse polemiche extra-campo, Balotelli torna in Italia.
Al Milan, forse vive la sua miglior esperienza in carriera, condita da 26 gol in 43 presenze.
Nel frattempo, incanta con la Nazionale, che trascina in finale di Euro 2012 grazie alla iconica doppietta contro la Germania in semifinale.
Il ritorno in Inghilterra, al Liverpool, però, è un flop: da quel momento, inizia una parabola discendente per Super Mario, che mostra il suo smisurato talento soltanto a sprazzi.
Di nuovo Milan (1 gol in 20 presenza), poi Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza e Adana Demispor.
Nella stagione 2022-23, si trasferisce in prestito in Svizzera, dove veste la maglia del Sion, prima di fare ritorno in Turchia.
Durante l’ultima stagione, quella passata, Balotelli ha messo a segno 7 gol in appena 16 presenze.
Attualmente svincolato, il Genoa di Gilardino potrebbe scegliere Super Mario per rinforzare l’attacco.
