In Inghilterra, precisamente a Tunbridge Wells, l’Italia si conferma campione del mondo di Subbuteo, dopo il successo del 2022

L’Italia è campione del mondo di Subbuteo 2024. A Tunbridge Wells, in Inghilterra, gli azzurri hanno vinto il torneo di calcio da tavolo battendo il Belgio nella finale della città del Kent. Una vittoria che sembra la fotocopia di quella di Roma 2022 sempre con i belgi in finale. Il bottino italiano è di sette medaglie d’oro conquistate sulle dodici in palio nelle categorie in gara.

La finale è stata durissima ma ha visto gli azzurri imporsi grazie alla migliore differenza reti complessiva, con 9-7, dopo aver raggiunto il pareggio all’ultimo respiro sui quattro campi da gioco con il gol di Filippo Cubeta. La selezione Open allenata dal CT Marco Lamberti ha così bissato i successi ottenuti ai Mondiali di Roma 2022 e nella European Cup di Gibilterra.

Nel torneo Under 20 a squadre, il team di Alfredo Palmieri ha sconfitto il Belgio 2-0, conquistando il mondiale. Mentre l’Under 12 ha vinto la finale con la Grecia. Medaglia d’argento per la selezione Under 16.

Intanto il popolo del web si sbizzarrisce esaltato dalla vittoria azzurra nel Subbuteo. Non mancano le frecciatine ironiche indirizzate alla selezione di calcio degli azzurri di Spalletti dopo la figuraccia agli Europei di Germania. Nonostante le due convincenti prove in Nation League contro Francia e Israele alcuni tifosi continuano a schernire gli azzurri di calcio. “Le miniature del Subbuteo sono più dinamiche degli 11 di Spalletti agli Europei.” Scrive un utente che si accoda a decine di altri similissimi e ironici commenti in merito.

Continua a leggere su Chronist.it