Il pilota, influencer e youtuber Luca Salvadori è morto a 32 anni, in un incidente durante una gara di moto in Germania. La vittima stava partecipando alle qualifiche della International Road Racing Championship, quando è stato centrato in pieno dalla moto di un altro pilota caduto poco prima. Trasportato in condizioni critiche all’ospedale più vicino, per il 32enne non c’è stato nulla da fare ed è morto poco dopo.
Chi era Luca Salvadori, il pilota e youtuber morto a 32 anni
Luca Salvadori, punto di riferimento di YouTube Italia per quanto riguarda i motori, è morto ad appena 32 anni, in un incidente di gara. L’influencer, seguitissimo sui social da giovani e meno giovani, era diventato famoso grazie al format in cui raccontava le sue esperienze nei circuiti di tutto il mondo. In questi mesi Salvadori era impegnato nel campionato europeo di corse su strada ed è deceduto proprio in uno degli appuntamenti della competizione.
Potrebbe interessarti anche: Mamma e figlia scomparse: ritrovati senza vita i corpi di Susanna e della figlia di 3 anni
L’incidente mortale a Frohburg
I fatti, secondo le prime informazioni al riguardo sarebbero avvenuti nella serata di sabato 14 settembre. L’italiano, che era sul tracciato di Frohburg, è stato centrato in pieno dal tedesco Didier Grams. Il pilota di casa, infatti, cadendo, ha innescato l’incidente in cui è stato travolto il 32enne. Soccorso in men che non si dica, Luca Salvadori è stato trasportato nell’ospedale più vicino, dove è morto poco dopo, a causa delle gravi ferite subite. Gli organizzatori dell’evento hanno lasciato agli altri piloti la libertà di correre o meno la gara in programma in queste ore.