Altra scioccante uscita agli Us Open dopo quella di Carlos Alcaraz: anche Novak Djokovic eliminato dal torneo per mano dell’australiano Popyrin

Ennesimo colpo di scena sul cemento degli Us Open di New York: Novak Djokovic, numero due al mondo, è stato eliminato dopo il ko contro l’australiano Alexei Popyrin. Il campione in carica e oro olimpico a Parigi 2024, saluta anticipatamente il torneo americano contro il numero 28 del ranking, con il punteggio finale di 6-4, 6-4, 2-6, 6-4. Un’altra clamorosa eliminazione dopo quella di Carlos Alcaraz per mano dell’olandese Botic van de Zandschulp, numero 74 del ranking.

Il 37enne campione serbo per la prima volta dal 2017 chiuderà l’anno senza Slam vinti.

Al termine dell’incontro Djokovic, con grande umiltà, ha fatto il mea culpa per quanto (non) fatto durante il match. “Ho giocato una partita orribile. Uno dei peggiori tennis che abbia mai giocato in vita mia. Il servizio è stato di gran lunga il peggiore di sempre.” Ha spiegato il serbo in conferenza stampa.

Nole è apparso il lontano parente del fuoriclasse che tutti conosciamo, costantemente incapace di indirizzare la partita a suo favore. Contro un avversario in grandissima condizione mentale e fisica. “Ho servito molto male e su questo campo invece bisogna battere benissimo altrimenti non puoi vincere. Alexei è in forma ed è stato molto bravo. Devo ammettere che, per le mie condizioni attuali, arrivare al terzo turno è stato un successo.”

Il numero 2 del ranking ha sottolineato, inoltre, di non essere in un momento ottimale, per quanto riguarda la condizione atletica. “Ho speso molte energie per vincere l’oro alle Olimpiadi e sono arrivato qui stanco mentalmente e fisicamente. Ma ero senza benzina”. Una sconfitta che di certo lo spronerà a dare il meglio nelle future partite, come del resto ha sempre fatto. Specialmente se il suo obiettivo principale resta sempre il record dei 25 Slam vinti. “Non è bello trovarsi in una situazione del genere. Ma bisogna accettare che accadano certe cose, la vita va avanti. Da domani penserò a cosa fare.”

Oltre a lui e Alcaraz, fuori anche Lorenzo Musetti eliminato da Brandon Nakashima in quattro set. Ora per Sinner si apre inevitabilmente un’autostrada davanti.

Continua a leggere su Chronist.it