Zhou Yaqin ha 18 anni ed è una ginnasta cinese che ha vinto la medaglia d’argento alla trave durante le Olimpiadi di Parigi. In Italia il suo volto è già apparso, poiché si è piazzata sul podio accanto ad Alice D’Amato e Manila Esposito. La giovanissima Zhou, tuttavia, nonostante l’impresa, subito dopo essere tornata a casa, è stata messa a lavorare nel ristorante di famiglia.

Chi è Zhou Yaqin: medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi

Pochi giorni di interviste, qualche selfie con la medaglia, ora, però, la 18enne Zhou, nonostante la notorietà raggiunta, è tornata a lavorare nel ristorante di famiglia. La classe 2005 è un vero e proprio prodigio della ginnastica cinese. Il fresco argento olimpico, infatti, non è certo il primo trofeo vinto dalla 18enne. Zhou Yaqin, infatti, pratica ginnastica artistica da quando aveva 3 anni e a 14 già gareggiava nei campionati nazionali cinesi. Ai Mondiali di Anversa dello scorso anno, invece, non ancora maggiorenne, aveva portato a casa un’altra medaglia d’argento. Nonostante le vittorie, tuttavia, la campionessa olimpica è tornata immediatamente con i piedi per terra.

Potrebbe interessarti anche: Serie A 24-25, si riparte: le probabili formazioni della 1º giornata

Il video di Zhou che serve al ristorante di famiglia

In queste ore, infatti, è diventato virale un video di Zhou che serve al ristorante di famiglia di Hengyang, sua città natale. Su Twitter e TikTok, infatti, sta spopolando il video della 18enne che serve ciotole di zuppa nel ristorante dei genitori. Solo un’eccezione è stata fatta per la ragazza, quella di poter indossare la divisa olimpica del suo Paese. “Duro lavoro e piedi per terra”, “Farai strada”, il commento di moltissimi utenti sui social.

Continua a leggere su Chronist.it