In un post su Instagram la pugile algerina, medaglia d’oro al collo, si mostra in una veste del tutto nuova

Imane Khelif, campionessa olimpica… e di bellezza: la trasformazione è incredibile. Imane Khelif, pugile algerina di grande talento, ha recentemente condiviso un video sul suo profilo Instagram che ha suscitato grande interesse. Il video mostra Khelif in due diverse vesti: prima, con i guantoni da boxe, simbolo della sua disciplina e dedizione, e poi, sorridente e femminile, con un abito floreale, orecchini e la medaglia d’oro conquistata ai Giochi Olimpici di Parigi. Questo contrasto tra il mondo del ring e il salone di bellezza ha colpito molti dei suoi follower.

Il video è accompagnato da un lungo commento del proprietario del centro estetico di Algeri, dove è stata girata la trasformazione. Nel post, si loda Khelif per la sua dedizione al pugilato e la sua capacità di non conformarsi agli stereotipi femminili imposti dalla società. Il commento sottolinea come la vera forza di Khelif non risieda nell’aspetto esteriore, ma nella sua strategia, forza e abilità sul ring.

Imane Khelif, campionessa olimpica… e di bellezza: la trasformazione è incredibile (VIDEO)

Inoltre, il post la paragona a Hassiba Boulmerka, altra grande atleta algerina, evidenziando l’importanza del messaggio di Khelif: la femminilità non deve essere sacrificata per il successo, e l’apparenza non definisce l’essenza di una persona.

«Per ottenere la sua medaglia, Imane non aveva tempo da perdere nei saloni di bellezza o nello shopping. Non ha mai sentito il bisogno di conformarsi a quegli standard per dimostrare la sua esistenza – si legge nel post -. Per me è una star, una delle mie preferite di tutti i tempi. Era dai tempi di Hassiba Boulmerka, simbolo della mia generazione, che nessuna atleta, raggiante come un’amazzone di Auras, aveva suscitato tante polemiche come lei. Iman non ha cercato di cambiare il suo aspetto per adattarlo agli schemi in cui il mondo vuole intrappolarci. Il suo messaggio è molto più profondo: l’abito non fa il monaco e l’apparenza non rivela l’essenza di una persona. Può essere femminile ed elegante quando vuole, ma sul ring non ha bisogno di decorazioni o tacchi alti. Ha solo bisogno di strategia, forza e pugni, che sono l’essenza della sua personalità».

Continua a leggere su Chronist.it