La Federazione Boxe algerina ha annunciato di voler denunciare l’atleta ungherese Luca Hamori per aver definito “uomo” la pugile Imane Khelif

La prossima avversaria di Imane Khelif, la ungherese Luca Hamori, va immediatamente all’attacco ancor prima di salire sul ring per l’incontro che avrà luogo oggi 3 agosto alle 17:22. Nei giorni scorsi la federboxe ungherese aveva contestato la presenza dell’atleta algerina iper-androgina. Ciò a seguito delle polemiche per l’incontro con l’italiana Angela Carini, poi ritiratasi dopo appena 46 secondi.

Sono bastate alcune ore ed ecco che la atleta ungherese, per infiammare il match, ha pubblicato su TikTok una clip, poi sparita poco dopo, in cui ha espresso la sua personale opinione. Rilanciando la fake news sulla sessualità della Khelif. “Domani devo combattere contro un uomo. È stato dimostrato che Imane Khelif è un uomo. Nel 2023 è stata squalificata.

Precedentemente la Hamori aveva dichiarato: “Non mi interessa se è un uomo, salgo sul ring e vinco.” L’atleta ungherese aveva infatti citato la decisione dell’International Boxing Association (Iba). Quest’ultima aveva squalificato l’algerina per non aver superato degli esami che non erano mai stati resi pubblici. A gettare ancor più benzina sul fuoco, inoltre, la Hamori ha poi postato nelle sue storie Instagram l’immagine, di cattivo gusto, di una pugile che affronta un vero e proprio mostro. Con tanto di corna, sul ring delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Le dichiarazioni e il post dall’atleta ungherese hanno scatenato l’ira della federboxe algerina che ha annunciato di voler querelare Luca Hamori “per le sue dichiarazioni offensive sulla sua avversaria che ha definito uomo sui social.”

Per seguire il match tra Imane Khelif e Luca Hamori basterà collegarsi sui canali di Eurosport alle 17:22. O in diretta streaming video su tutte le piattaforme, su smartphone e pc, attraverso l’app Discovery Plus.

Continua a leggere su Chronist.it