“Non ha senso”, scrive il presidente francese, e aggiunge: “Lotteremo duramente perché resti in Francia”. Ma Gualtieri risponde su X
Emily in Paris si ‘trasferisce’ a Roma, l’ira di Macron. Il presidente francese ha espresso con ironia e affetto il suo desiderio che la serie “Emily in Paris” rimanga ambientata nella capitale francese. Questo nonostante il finale dell’ultima stagione abbia visto la protagonista, Emily Cooper (interpretata da Lily Collins), trasferirsi a Roma. Parlando a Variety, il presidente francese ha sottolineato che la serie è un grande spot per l’immagine della Francia. Il suo trasferimento nella capitale italiana «non avrebbe senso». «Lotteremo duramente. E chiederemo loro di rimanere a Parigi», ha spiegato Macron.
La serie Netflix, diventata popolare per la sua rappresentazione glamour e romantica di Parigi, ha mostrato Brigitte Macron in un cameo nell’ultima stagione, un’apparizione di cui il presidente si è detto fiero. Macron ha elogiato il ruolo della serie nel rendere la Francia più attraente e turisticamente desiderabile, definendola una «ottima iniziativa» per il Paese. Riguardo a una sua possibile apparizione, ha scherzato: «Sono meno attraente di Brigitte!».
Emily in Paris si ‘trasferisce’ a Roma, l’ira di Macron
Nel frattempo, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha risposto scherzosamente su X (ex Twitter), tranquillizzando Macron e sostenendo che «Emily a Roma sta benissimo», sottolineando che anche il cuore ha la sua parte, lasciando intendere che forse la decisione su dove ambientare la storia spetterà proprio alla protagonista.
Nell’ultima stagione, Emily si trasferisce a Roma per seguire il suo nuovo amore italiano, Marcello, interpretato da Eugenio Franceschini, e per motivi di lavoro. Tuttavia, le speculazioni sul fatto che Gabriel, interpretato da Lucas Bravo, possa riconquistare il cuore di Emily, lasciano in sospeso il futuro della serie e di dove si svolgeranno le prossime avventure di Emily.
