Finita l’attesa, Suburra torna a intrattenere gli spettatori: è uscito lo spin-off della serie tv, che sa molto di quarta stagione. Tutte le novità
L’attesa è finita, i fan di Suburra non ne potevano più di aspettare dopo il finale della terza stagione dello show targato Netflix: ecco lo spin-off Suburræterna. Ci eravamo lasciati con i conti in sospeso, e di molto. Lo show riparte tre anni dopo la conclusione degli episodi della terza stagione, quindi idealmente siamo nel 2011. Roma resta una città allo sbando, dove in molti vogliono comandare. Chi si è già interfacciato con la visione dei primi minuti dello show, ritiene che questo spin-off abbia tutto per potersi definire una vera e propria quarta stagione.
Come dicevamo, l’ambientazione è al 2011 e c’è un governo pronto a crollare in qualsiasi momento, mentre il Vaticano vacilla ed è sempre più in crisi. I protagonisti della serie sono diversi, è rimasto Spadino, che ora vive a Berlino, dove è titolare di un locale che segna il suo riscatto dalla malavita, pronto a ripartire con il piede giusto, cominciando da zero. Soprattutto, può vivere serenamente il suo orientamento sessuale, senza le imposizioni della famiglia e i pregiudizi di Roma.
Confermato Filippo Nigro nei panni del politico Amedeo Cinaglia, che troveremo in altre vesti: quelle di Samurai. Esatto, è il primo plot twist dello show, perché Cinaglia sarà il nuovo Samurai di Roma e curerà i traffici loschi della capitale. Nella famiglia di Spadino il resto è tutto rimasto intatto: Angelica vive ancora a stretto contatto con gli Anacleti e il dualismo con la suocera. Nadia, interpretata da Federica Sabatini, non riesce a darsi pace dopo la tragica morte di Aureliano. Adesso starà a lei gestire i traffici di Ostia grazie al benestare dell’amica Angelica.
Le new entry
Come dicevamo, lo show ci regalerà diverse new entry. Ci sono i fratelli Luciani, interpretati da Marlon Joubert, Yamina Brirmi e Morris Sarra, che avranno un loro chiave. I loro trascorsi li vedono intrecciati con gli Anacleti, in quanto Manfredi, il capofamiglia, ha ucciso la madre in passato. Uno di loro, Damiano, si è innamorato di Angelica ed è disposto a vivere in casa con la famiglia che gli ha rovinato la vita. Spadino, interpretato da Giacomo Ferrara, non avrà vita facile neanche lontano dagli affari, che lo costringeranno a tornare.
Suburræterna: dove e quando vederla?
Ebbene, l’attesa è finita perché da oggi, martedì 14 novembre, lo show è disponibile ancora su Netflix. Non ci resta che augurarvi buona visione.