Da oggi disponibile sul canale Disney + Secret Invasion promette di mantenere uno standard maturo e per un pubblico adulto

Secret Invasion è la prima serie della Fase Cinque dell’Universo Marvel e come tale deve garantire un certo tipo di standard qualitativo dedicato, in questo caso, non solo a un pubblico di giovani ma anche adulto. Nel tentativo di replicare il medesimo format di quello che è stato Andor per Star Wars, Secret Invasion si prospetta un prodotto più maturo. Nelle tematiche ma soprattutto è in grado di collocare al centro delle vicende un protagonista “normale”. E’ la storia di un uomo privo di superpoteri, come in gran parte dei prodotti Marvel. Nick Fury non ha dalla sua parte una forza mostruosa, capacità in grado di gestire gli elementi o permettersi di diventare improvvisamente invisibile. Egli ha dalla sua solo la persuasione e la capacità di riuscire a districarsi nelle situazioni più caustiche.

Per questo, può essere tranquillamente paragonato al protagonista di Andor, interpretato da Diego Luna. E per la prima volta nella storia del personaggio che ha il volto di Samuel L. Jackson, assistiamo a un vero e proprio approfondimento della sua vita. Tra un’apparizione e l’altra, in film o serie tv targate Marvel, infatti, Nick Fury fa da collante tra storie e personaggi. Ma non è mai stato trattato in maniera così approfondita.

La trama

La serie Marvel si ricollega del tutto a quanto accaduto precedentemente. Già dal primo episodio Nick Fury scopre una possibile, minacciosa, cospirazione da parte di Skrull mutaforma intenti a invadere il pianeta Terra. Con l’aiuto dello Skrull (buono) Talos, Everett Ross e Maria Hill cerca, così, di mandare a monte i piani degli alieni in grado di assumere le sembianze di qualsiasi persona. In una recente dichiarazione alla stampa lo stesso regista del progetto Ali Selim ha parlato della serie come una spy story paragonandola, in modo scherzoso, a un western in cui Jackson sarebbe John Wayne.

Potrebbe interessarti anche: Kraven il Cacciatore, Sony mostra il primo trailer italiano

Scritto da Brian Michael Bendis e pubblicato nel 2008 negli Stati Uniti come crossover, racconta della laconica invasione della Terra da parte di una razza aliena infestante, ovvero quella degli Skrull. La storia pian piano andò a coinvolgere gran parte degli eroi Marvel confluendo nel tempo su varie testate Marvel. Proprio come nel fumetto, a far da padroni nella narrazione sono soprattutto gli Skrull. Gli alieni in questione, creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963, sono apparsi per la prima volta sulle pagine dei Fantastici 4.

Il cast

Secret Invasion sarà comprensivo di 6 episodi e, oltre a Samuel L. Jackson, vedrà nel cast anche il bravissimo Ben Mendelsohn, nei panni di Talos, Cobie Smulders nei panni di Maria Hill, e poi Martin Freeman come Everett Ross, Dermot Mulroney, Kingsley Ben-Adir, Charlayne Woodard, Killian Scott, Samuel Adewunmi, Christopher McDonald, Katie Finneran. E come guest star Emilia Clarke di Game of Thrones, il premio oscar Olivia Colman e Don Cheadle come James Rhodes.

Continua a leggere su Chronist.it