Qualche giorno fa Jennifer Aniston è stata tirata in ballo da Fedez per un provino in merito al suo nuovo film, in uscita domani su Netflix – “Murder Mystery 2” – e oggi è balzata sulle pagine dei quotidiani internazionali la sua dichiarazione sulla nota serie cult Friends, giudicata “offensiva dai giovani”.

“Bisogna stare attenti – dice – il mestiere del comico è diventato difficile oggi”. Non è la prima volta che la Aniston rilascia dichiarazioni che vanno un po’ in controtendenza: di recente si è espressa anche sull’intimacy coordinator per le scene di sesso nei suoi ruoli, “non ne ho bisogno io”. Tornando al tema, nella sitcom statunitense, la Aniston è Rachel Green, una dei sei protagonisti attorno ai quali ruotano le vicende della serie tv. “Il bello della commedia – prosegue – è che prendiamo in giro noi stessi, prendiamo in giro la vita. Si educava il pubblico su quanto fossero ridicole le persone”.

Oggi però è tutto diverso, secondo Jennifer: “Ora non ci è permesso farlo”. Non solo, ai giovani quelle battute non piacciono perché sarebbero ‘offensive’: “C’è un’intera generazione di persone, ragazzi, che guardano oggi gli episodi di Friends e li trovano offensivi. C’erano cose che non erano intenzionali. Avremmo dovuto pensarci bene ma non credo che ci fosse la sensibilità che c’è ora”.

L’attacco al politically correct si conclude con un auspicio, quello di smetterla di “prendersi troppo sul serio”, specialmente negli Stati Uniti, dove “tutti sono troppo divisi”. Alla fine, in questo mondo, c’è “bisogno di umorismo” e tutti “hanno bisogno di divertimento!”.

Jennifer Aniston: la carriera dell’attrice

Jennifer Aniston è un’attrice e produttrice cinematografica statunitense. È diventata famosa per il suo ruolo di Rachel Green nella serie televisiva “Friends”, trasmessa per dieci stagioni dal 1994 al 2004.

Durante la sua carriera, ha recitato in diversi film di successo, tra cui commedie di successo come “Una settimana da Dio” o commedie romantiche come “Marley & Me”. È stata nominata quattro volte ai premi Emmy per la sua interpretazione in “Friends”, vincendone uno nel 2002 come miglior attrice protagonista in una serie comica.

Oltre alla sua carriera di attrice, Jennifer Aniston è anche una produttrice di successo. Ha fondato la sua casa di produzione, la Echo Films, e ha prodotto diversi film e serie televisive, tra cui “The Switch” e “Dumplin'”.

Jennifer Aniston è anche nota per il suo impegno sociale, soprattutto nel sostegno alle organizzazioni che lottano contro il cancro al seno e per la difesa dei diritti degli animali. Ha anche sostenuto la campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008 e nel 2012.

Continua a leggere su Chronist.it