Sono molti i progetti in corso sulla scia del successo planetario di Stranger Things. Mentre la quarta stagione è appena terminata, i creatori Matt e Ross Duffers hanno rilasciato alcune dichiarazioni a Variety, secondo le quali addirittura starebbero pianificando uno spin off della serie. La produzione sarà sempre di Netflix, che ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulle possibili date di realizzazione e messa in onda.

“Matt e Ross sono due talenti unici ed eccezionali, con una visione nitida e chiara delle cose”, ha affermato Ted Sarandos, co-CEO e direttore dei contenuti di Netflix. “Controllano minuziosamente tutti i dettagli: non è un caso che “Stranger Things” abbia trafitto lo zeitgeist per diventare l’epico fenomeno della cultura pop che è oggi. Siamo entusiasti di continuare a raccontare nuove storie con loro e veder crescere la Upside Down Pictures. Diamo il benvenuto a Hilary Leavitt come partner creativo”.

Stranger Things – Stagione 4

Di cosa parlerà lo spin off di Stranger Things?

Naturalmente i Duffers sono abbottonati sulla trama di questo probabile spin off: non si lasciano sfuggire alcun dettaglio su quanto vedremo, né se si tratterà di approfondimenti, sequel o prequel. Tutto quello che hanno rivelato a Variety è che non si concentreranno su personaggi come Undici o Steve Harrington.

Nel frattempo, altri progetti nascono da Stranger Things, come la piece teatrale che sarà prodotta da Sonia Friedman, Stephen Daldry, e Netflix e che si baserà sulla mitologia e il mondo della serie.

I Duffers inoltre sono al lavoro con altri due progetti che avranno un sicuro impatto sul loro pubblico di affezionati: un film live action tratto dal manga Death Note – una versione giapponese live action è stata già realizzata, ma si tratterebbe della prima produzione USA – e un altro film tratto dal romanzo di Stephen King e Peter Straub Il talismano.

Ti potrebbe interessare: La casa di carta Corea – svelata la data di uscita