Ewan McGregor torna ad interpretare il leggendario Obi-Wan Kenobi nella nuova serie TV della casa di produzione Lucasfilm. La miniserie farà il debutto il prossimo 27 maggio su Disney+, data in cui verranno distribuiti i primi due episodi. La storia ripartirà dieci anni dopo le vicende narrate nel film del 2005, “Episodio III – La Vendetta dei Sith“.
Dopo il rilascio di due clip (teaser e trailer) da parte della piattaforma di streaming i fans si sono sbizzarriti con le ipotesi e le teorie, cercando di interpretare i vaghi segnali lanciati nei video diffusi. Lo stesso McGregor si è detto entusiasta di “guardare la reazione delle persone alle clip” come ha rivelato all’Associated Press a Londra.
L’attore ha svelato che nessuno, con le proprie teorie, si è avvicinato al modo in cui si sviluppa realmente la trama. “Ci sono tutte queste persone a cui piace scomporlo” il film, ha proseguito Ewan, “dicendo al pubblico di cosa tratta la serie“. Tuttavia “si sbagliano” ma “è abbastanza divertente da guardare“.
Vedi anche: STAR WARS: RIVELATA PER ERRORE L’USCITA DELLA SERIE TV
E se McGregor, grande fans del franchise, abbia mentito per depistare i fans sulla serie Obi-Wan Kenobi?
Ad ogni modo è anche possibile che McGregor abbia cercato di sviare i fans, essendo lui il primo grande appassionato del franchise. Non sarebbe il primo caso per un progetto Disney. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e verificare direttamente con i primi due episodi della serie. I successivi episodi saranno distribuiti con cadenza settimanale.
Il cast
Nel cast il celebre ritorno di Hayden Christensen negli stessi panni di Anakin Skywalker/Darth Vader. Insieme a lui e a McGregor ci saranno anche Joel Edgerton nei panni di Owen Lars; Bonnie Piesse in quelli di Beru Whitesun Lars.
Il resto del cast è composto da Moses Ingram, Kumail Nanjiani e Indira Varma. Poi ancora: Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Maya Erskine, Simone Kessell, Benny Safdie e Rory Ross.