Site icon Chronist

Conosci i segreti della famiglia Robinson?

I Robinson è una sit – com americana. La puntata pilota è andata in onda dal 20 Settembre 1984 al 1992. La nota sit – com è stata ideata da Bill Cosby, composta da 8 stagioni e 201 episodi. La trama è incentrata attorno alla famiglia Robinson, una famiglia benestante e ben integrata. Racconta la quotidianità di questi familiari afro – americani ed è considerata una delle migliori sit- com di tutti i tempi. Infatti la serie ha ottenuto diversi premi: 6 Emmy Awards, 3 Golden Globe tra cui 2 vinti proprio da Bill Cosby.

I Robinson

Chi era la famiglia Robinson?

La famiglia era residente a New York. Composta da: padre Heathcliff, di professione ginecologo, madre Claire, di professione avvocato e i loro cinque figli. Sandra, Denise, Vanessa, Rudith e Theodore. Le tematiche affrontate sono molto complesse e delicate, quali l’alcool, le droghe e gli annessi problemi adolescenziali. La famiglia però dovrà affrontare anche un altro cambiamento: l’arrivo di Olivia, Pamela e dei gemelli Winnie e Nelson.  

I segreti sulla sit – com e sui personaggi:

Il cognome originale della famiglia in realtà sarebbe stato Huxtable. Ma nella versione italiana foneticamente non andava bene.

La famiglia Huxtable è ispirata a quella di Bill Cobsy.

Theodore è ispirato al figlio Ennis di Cosby. Infatti anche il personaggio della sit- com è affetto da dislessia.  

Ennis, il figlio di Cosby è stato assassinato nel 1997.

Whitney Houston si presentò al provino per il ruolo di Sandra. Ma il ruolo andò a Sabrina La Beauf avendo più dimestichezza con la recitazione.

La famiglia Robinson viveva a Brooklyn ma le riprese sono state effettuate nel West Village al 10 St. Luke’ s Place in Manhattan.

Phylicia Rashad ottenne il ruolo di Claire grazie al suo perfetto spagnolo. Originariamente il suo personaggio doveva essere Domenicano.

La sit – com ha rappresentato un passaggio importante per altre serie.

Billy Cosby e Stu Gardner hanno collaborato insieme per il tema musicale della serie. Realizzata in seguito per la quarta stagione da Bobby McFerrin.

Potrebbe interessarti anche Finalmente tutta la verità sui Jefferson

Nell’episodio pilota non erano presenti i 5 bambini. il personaggio di Sandra è stato aggiunto solo successivamente. Nel secondo episodio.

Il designer dei maglioni di Cliff è olandese: Koos van der Akker.

Il finale della serie è tra quelli più visti di sempre.

Inizialmente Rudy doveva essere un ragazzo.

Carl Anthony Payne II, sarebbe stato licenziato in seguito al rifiuto di soddisfare la richiesta di Cosby di tagliare i capelli.

Exit mobile version