Dall’11 febbraio di quest’anno Netflix Italia ha avuto un solo padrone nella top 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma. Solo lo spin-off di Vikings, Vikings: Valhalla, uscito il 25 febbraio, ha spodestato Inventing Anna dal trono che sinora è stato di proprietà assoluta della serie basata sulla vera storia della truffatrice Anna Sorokin. Auto “ribattezzatasi” Anna Delvey.
Vedi anche: WINDFALL: IL TRAILER DEL FILM THRILLER PSICOLOGICO DI NETFLIX E DATA DI USCITA
Inventing Anna, la vera storia della falsa ereditiera tedesca Anna “Delvey” Sorokin. La nuova serie tv Netflix è costantemente tra le prime due posizioni della top 10 della piattaforma.
Attualmente alla seconda posizione dei contenuti più visti, Inventing Anna ha fatto tanto discutere. C’è chi ama la serie e dunque in qualche modo si è legato alla storia, chi non ne apprezza una virgola a causa di aspettative molto alte. Come sempre la verità sta nel mezzo. Ad ogni modo è innegabile il lavoro compiuto da Shonda Rhimes, l’ideatrice della serie. Come da lei stessa rivelato c’è stato un lavoro certosino per restare fedele quanto più possibile alla figura e all’immagine della “fake” ereditiera.
All’inizio Anna ci viene presentata come un fenomeno internazionale, un’ascesa che culmina nell’altissima borghesia di New York, città affine alle illimitate aspirazioni della Sorokin. Dopo un po’ vengono fuori tante risposte a domande ovvie almeno a una prima visione. Il resto lo lasciamo a voi. La serie sa intrattenere e ci racconta i fatti parallelamente alle scoperte sulle indagini giornalistiche di Jessica Pressler. La giornalista che ha dato voce alla storia con l’obiettivo di ripulire la sua immagine per questioni che l’avevano macchiata in passato.
Julia Garner interpreta Anna Sorokin, in “arte” Anna Delvey. La giornalista Jessica Pressler, che nella serie è Vivivan Kent, è interpretata da Anna Chlumsky. Non tutto quello che c’è nella serie è vero e chi conosceva già anzitempo la storia si dice anche molto deluso. Secondo la visione della critica, Shonda ha creato una soap opera attorno alla figura di Anna, non svelandoci aspetti di maggiore interesse. Ad esempio come effettivamente è riuscita a ingannare personaggi celebri e affermati.
Sicuramente se non avete mai sentito parlare di questa ragazza apparentemente innocente, vale la pena dare un’occhiata alla serie storia vera, Inventing Anna. Tuttavia non sconsigliamo la visione a chi ne sapeva già qualcosa. Una cosa è certa: la serie intrattiene e in questo Shonda ci ha saputo fare. Buona visione.
Iventing Anna è disponibile su Netflix.
