Lo sceneggiatore Leonardo Fasoli potrebbe aver acceso un barlume di speranza tra i fans dell’acclamata serie tratta dal best seller di Roberto Saviano. Gomorra 5 potrebbe non essere stata l’ultima stagione sulla serie tv. O meglio, il set potrebbe non salutarci con questa storia. Sicuramente chi ha potuto vedere tutte le stagioni, compresa quella finale, non si aspetta un sequel. Effettivamente non ci sono i margini. Tuttavia è bene pensare ad oggi a un racconto sui fatti più…remoto.
Vedi anche: SCIANEL DI GOMORRA NELLA REALTÀ: “UNA DONNA FORTE” COME NELLA SERIE TV

Dopo Gomorra 5, nuovi episodi in arrivo sulla serie Tv ispirata al libro di Roberto Saviano?
In una intervista esclusiva che Leonardo Fasoli ha rilasciato a Tvserial, ha rivelato la possibilità di poter aprire nuovi scenari. Chiaramente non è una idea in cantiere ma se nascesse la possibilità di ritrovarsi dinanzi a un nuovo progetto, questo potrebbe proiettarci in un’altra epoca. Ad esempio un salto indietro nel tempo, in quello che definiremmo un prequel. “Si potrebbe esplorare Scampia” prima dell’arrivo dei Savastano ad esempio, così ha detto lo sceneggiatore a Tvserial.
Dunque al momento nessun progetto in merito ma se dovesse esserci una possibilità di ampliare il contenuto, Fasoli ci racconterebbe “la Camorra degli anni Sessanta e Settanta“. Una panoramica che racchiuda a livello temporale “l’evoluzione dal tabacco alle droghe” ovviamente “passando per tutti gli eventi che ci sono stati“. Per ora un pourparler, è vero, ma nessuno si stupirebbe dinanzi a una continuazione con uno spin-off della serie, soprattutto di questi tempi visto il successo che ottengono anche se perlopiù nella cinematografia internazionale. Ci sono comunque “fasi inesplorate” che volendo potrebbero essere raccontate con la stessa passione con la quale dal 2014 abbiamo potuto ammirare il lavoro sul set di Gomorra.
Gomorra 5 è disponibile su NowTV.