Quanto lavoro e quante curiosità che poi vengono a galla ci sono dietro la scrittura e l’ideazione di una serie tv. Non c’è solo del bello, c’è del geniale a volte ma anche un errore che poi apre le porte a uno scenario diverso ma più bello. Retroscena, diatribe che alimentano malcontenti, scelte e decisioni magari imperfette. A volte questa imperfezione dà luce a lampi di genialità, delle altre meno, a volte la fortuna ci mette il suo. Insomma: vediamo le 3 cose che forse non sapete sulle seguenti sitcom e Serie Tv.

Baywatch, New Girl e Breaking Bad: le 3 curiosità che forse non sai su queste serie tv

Vedi anche: STAR WARS: RIVELATA PER ERRORE L’USCITA DELLA SERIE TV

  • Chi non ricorda o non ha mai sentito parlare della popolarissima serie Baywatch, produzione televisiva targa USA con Pamela Anderson nel ruolo di CJ Parker. Forse non sapete che il ruolo del figlio del protagonista della serie, Hobie Buchannon, era stato scritturato per le performance di un giovanissimo Leonardo Di Caprio. Il protagonista, David Hasselhoff, che ha interpretato il personaggio di Mitch, si oppose però alla decisione a causa della giovane età di Di Caprio. L’adolescente Leonardo aveva solo 15 anni all’epoca e secondo David avrebbe fatto sembrare Mitch troppo vecchio.
  • New Girl è un’altra serie TV d’oltreoceano, ambientata a Los Angeles con protagonista Jess, intepretata da Zooey Deschanel. In un episodio della terza stagione della serie Tv attualmente disponibile su Disney+, appare il compianto Prince, grande appassionato della serie. Nell’episodio vediamo che Jess e i gli altri protagonisti riescono a imbucarsi a una festa organizzata proprio dal cantautore. Prince non volle solo apparire ma recitare. Fu determinante nel far scoccare la prima scintilla di passione tra Nick e Jess, due personaggi che oltretutto lui amava tanto quanto la serie stessa. Per l’occasione della festa furono invitate diverse celebrità tra le quali le Kardashian che però si videro ritirare l’invito proprio all’ultimo. Chissà se lo stesso Prince prese questa decisione.
  • Occhei lo ammettiamo: forse ne sono state dette così tante su Breaking Bad che probabilmente questa la sapevate già. Ma merita una menzione. Se facessimo un collage di alcuni titoli degli episodi appartenenti alla seconda stagione otterremmo come risultato un riferimento all’incidente aereo che si verificherà. L’unione dei titoli genera questa frase “Thirty-Seven – Down – Over – ABQ” . Gli episodi in questione sono in ordine il primo, il quarto, il decimo e il tredicesimo della seconda stagione. La genialità di questa serie è dovuta anche al fatto che nulla è dato per caso.