Nel pomeriggio di domenica 4 agosto a Busto Arsizio, una bimba di appena 11 mesi è stata azzannata dal Bull Terrier di famiglia mentre si trovava in casa. Il papà della vittima, nel tentativo di salvare sua figlia ha accoltellato ripetutamente il cane che risulta ricoverato in una clinica veterinaria. Sulla bimba, invece, attualmente vige il massimo riserbo, ma le sue condizioni sarebbero gravi.
Bimba di 11 mesi azzannata da un Bull Terrier: la vicenda
Secondo le prime informazioni al riguardo i fatti sarebbero avvenuti nel pomeriggio di domenica scorsa in una casa di Busto Arsizio. Le ricostruzioni della tragedia sfiorata sono ancora al vaglio degli inquirenti ma ciò che è certo è che una bimba di 11 mesi è stata azzannata da un Bull Terrier di famiglia. Ad allertare i soccorsi negli istanti successivi all’incidente sarebbe stato il papà, che è rimasto lievemente ferito in seguito alla colluttazione con l’animale. L’uomo, infatti, per strappare la figlia piccola dalle fauci del cane, avrebbe più volte accoltellato il Bull Terrier.
Potrebbe interessarti anche: Cristian muore a 7 anni in ospedale, lo strazio dei genitori: “C’era solo la donna delle pulizie”
Le condizioni della bimba ferita
Giunti sul posto i soccorritori hanno immediatamente stabilizzato la bimba di 11 mesi azzannata dal Bull Terrier. La piccola, gravemente ferita, è stata immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dov’è tuttora ricoverata. Infine, ferito dal papà nel tentativo di salvare la figlia, anche il cane è stato soccorso e trasportato in una clinica veterinaria. Sul posto, intanto, le autorità hanno effettuato i rilievi e presto, anche in base alle ferite che riporterà la vittima, verranno valutate eventuali responsabilità.