L’atleta francese Anthony Ammirati è uscito dalle Olimpiadi di casa nel modo più imbarazzante e strano possibile: un salto con l’asta che tutti ricorderanno

Anthony Ammirati è diventato famoso alle Olimpiadi di Parigi non per come ha vinto nella sua specialità, il salto con l’asta, ma paradossalmente per come è stato eliminato dalla competizione, nel modo più imbarazzante. L’atleta francese è stato infatti tradito dal suo pene che ha toccato l’asticella, mentre era in volo, facendola cadere. E vanificando così ogni sua speranza di accedere alla fase finale. Un episodio dalle caratteristiche piuttosto esilaranti, tipiche di un film comico.

Il video della performance dello sfortunato saltatore 21enne ha fatto inesorabilmente il giro del web rendendolo però una vera e propria star. Il giovane astista inizialmente pareva sicuro di superare i 5,70 metri. Tuttavia non aveva fatto i conti con le sue misure. Così ha perso la terza prova, l’ultima. Se n’è accorto quando era ancora in volo. Davanti al pubblico di casa. Quei secondi prima di atterrare sul materassino son sembrati ad Ammirati un’eternità.

Alla fine della gara il 21enne saltatore si è piazzato al 12º posto nel Gruppo A, con il risultato di 5,60 di altezza. Insieme a lui, ma per differenti cause, non sono andati a medaglia gli altri connazionali. Un risultato per lui piuttosto deludente visto che era una gara a cui teneva particolarmente dopo il secondo posto ai Giochi del Mediterraneo del 2022. E un primo posto ai campionati mondiali di atletica under 20, sempre nello stesso anno. “Sono molto deluso.” Ha dichiarato nel post gara. “Mi sentivo bene nonostante un infortunio muscolare capitatomi a pochi giorni di distanza dalle Olimpiadi mi ha impedito di completare la preparazione. Peccato, ho dato tutto.”

Continua a leggere su Chronist.it