In piena notte, nel quartiere di Torpignattara, qualcuno ha interrotto il sonno dei vicini azionando un altoparlante che ha diffuso un ricco campionario di rutti

In una tranquilla notte romana, in uno dei quartieri più densamente popolati, Torpignattara, un romantico artista del flato ha voluto condividere con il suo vicinato, attraverso un altoparlante, un ricco campionario di rutti che, probabilmente, passerà alla storia. Specialmente per tutti coloro che hanno passato una notte insonne e per coloro la cui sveglia, il giorno seguente, avrebbe suonato presto.

Nel bene o nel male la fiera del rutto ha fatto il boom di visualizzazioni grazie alla bontà di cuore dei ragazzi di Welcome to Favelas che hanno diffuso il video sul loro profilo Instagram. C’è chi ha detestato la trovata del misterioso artista per mancanza di rispetto di chi lavora. Come, ad esempio, l’utente che ha scritto: “Prevedo un futuro molto primitivo….senza offese per i cavernicoli”.

Ma la maggior parte dei commenti sono stati di apprezzamento e di esaltazione per il nuovo genio di quartiere. Uno dopo l’altro i pareri della gente hanno riempito la colonna dei commenti del profilo Instagram di Welcome to Favelas, costringendo chi scrive a riportare quelli più meritevoli e originali.

“É il comune che lo fa per allontanare i cinghiali”. Esordisce uno dei primi utenti. Uno invece lo considera un esempio: “Non tutti gli eroi indossano un mantello”. “Ste rane del Tevere so poetesse”, fa un altro. “Doveva farlo durante la quarantena o il coprifuoco, sarebbe stato ancora più epico”, consiglia un altro ancora. Un follower della pagina precisa addirittura che “questa è la cosa più bella mai capitata a Roma”. Poi, “Mi sarei svegliato e avrei applaudito per l’impegno e lo sforzo”. E per concludere in bellezza c’è spazio anche per una citazione presa in prestito dal grande Giorgio Armani. “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.

Continua a leggere su Chronist.it