Un uomo si è ritrovato con un conto salato di 70 euro su un servizio per adulti dopo che il suo cane aveva giocato con il telecomando della tv
Thomas Barnes, originario della Carolina del Nord, dell’area di Raleigh, ha dovuto contestare un addebito di 70 euro con DirecTV dopo che il suo cane, di nome Marino, è riuscito a ordinare sul canale Hustler giocando con il telecomando della tv. L’episodio è stato riportato dal britannico Daily Mirror.
Secondo la testimonianza di Barnes sull’incidente, Marino era saltato sul suo letto e aveva inavvertitamente premuto il pulsante sbagliato con una delle sue zampe. Pochi minuti dopo, il proprietario ha ricevuto una telefonata imbarazzante in cui veniva messo al corrente della spesa fatta.
Nonostante Barnes fosse stato assicurato al telefono che l’addebito sarebbe stato annullato, il canale hot è rimasto attivo. Così ha chiamato ancora, ancora e ancora senza successo. Quando è arrivato il momento di pagare il conto della TV, Barnes ha pagato tutto tranne i contestati 70 euro. Ma il servizio per adulti continuava a comparire tra i suoi canali.
Così, ha portato la vicenda alla Federal Communications Commission che è stata in grado di attirare l’attenzione di alcuni pezzi grossi di DirecTV. Dopo che l’agenzia governativa è intervenuta, il servizio televisivo ha finalmente accettato di interrompere il suo abbonamento a luci rosse.
