Quante volte vi è capitato di vedere uomini in enormi suv da migliaia di euro, o in super sportive esotiche e rumorose, magari in atteggiamenti aggressivi su strada e pensare tra voi: “Chissà questo quanto ce l’ha piccolo!”. Il detto secondo cui alcuni uomini tentino di colmare tali lacune attraverso l’acquisto di automobili costose e appariscenti ormai lo conosciamo tutti. Ma è un luogo comune o c’è davvero una correlazione tra dimensioni del sesso e la preferenza verso auto costose? Un team di psicologi dell’University College di Londra oltre a porsi la domanda, ha pensato bene di studiare scientificamente il fenomeno, arrivando a una conclusione.
Chi guida le auto sportive ce l’ha piccolo? Ecco la ricerca
I ricercatori dell’Ucl hanno svolto l’indagine attraverso lo studio di diverse domande poste a 200 maschi di lingua inglese tra i 18 e i 74 anni. (Ovviamente tacendo il reale scopo dello studio). Nello specifico l’indagine è stata svolta tramite la visualizzazione di una affermazione per sette secondi. Seguita poi dall’immagine di un prodotto per il quale i partecipanti dovevano indicare il proprio grado di desiderio. Nei test, però, i ricercatori hanno inserito affermazioni fuorvianti riguardo alle dimensioni medie del pene, per manipolare l’autostima. Ad alcuni è stato fatto credere che le dimensioni medie di un pene eretto fossero di 18 centimetri e ad altri che fossero di 10 centimetri, per insinuare negli uomini il dubbio che il loro sesso fosse più o meno grande rispetto alla media. In seguito, venivano mostrate loro immagini di auto sportive e costose.
Potrebbe interessarti anche: Incoraggia la moglie ad andare a letto con altri uomini: “Mi coinvolge, sono felice”
I risultati:
Dopo aver raccolto tutti i dati relativi all’esperimento riguardante l’eventuale correlazione tra pene piccolo e auto sportiva, gli psicologi dell’Ucl sono giunti alle conclusioni. Risultato? Ebbene sì, non è solo un luogo comune. I ricercatori, infatti, hanno notato che gli uomini portati a credere che il proprio pene fosse relativamente piccolo rispetto alla media erano più inclini a desiderare auto sportive e che questa tendenza fosse molto più marcata negli uomini con più di trent’anni.