Il cambio di rotta imposto da Pier Silvio Berlusconi è netto: “Al GF Vip non ci saranno personaggi nati sui social”. Niente star di OnlyFans neanche a La Pupa e il Secchione

Si era intuito da subito, lo ha confermato già marginalmente nel doloroso messaggio d’addio a papà Silvio, lo ha sottoscritto poche ore fa: il GF Vip va rinnovato secondo Pier Silvio Berlusconi, che dice basta a influencer e star di OnlyFans. In primis, c’è necessità di “ripulire” gli show di Mediaset dalla cosiddetta “tv trash”, che ha inondato il reality di Canale5 negli anni. Trash, una parola molto in voga, a tratti offensiva, ma sicuramente identificativa di un format che mal digerisce il figlio dell’ex Premier. Ed allora ecco che arrivano i rifiuti eclatanti (si erano fatti i nomi di Carmen Di Pietro e figlio, di Justine Mattera e addirittura di Antonio Razzi), per dare spazio a nuova linfa. Meno “trash”, più costruttiva.

A Pier Silvio “non piace il trash”, ha tuonato qualcuno. E ne ha ben donde se osserviamo la reazione social alla notizia dei cambiamenti in atto imposti dall’amministratore delegato, non più disposto a tollerare una tv che sembrava correre su un binario tutto suo, quasi incurante della sensibilità del pubblico a casa. Lo ha detto lo stesso Pier Silvio presentando i palinsesti della prossima stagione: “Ci siamo distratti”. Ed ancora: “Scusate, è colpa nostra”.

“No a onlyfanser e influencer”

Al momento sono in corso i casting per prendere parte alla prossima edizione che, ricordiamo, mischierà i Vip con i Nip, due termini che non piacciono a Pier Silvio. Una fonte vicina a Fanpage.it sostiene che gli autori del programma starebbero provinando persone esterne al mondo degli influencer e degli onlyfanser, che possiamo tranquillamente racchiudere nella cerchia del web. Una decisione che allontanerebbe il “trash”, secondo l’amministratore delegato Mediaset, ma che ci priverebbe di conoscere tanti personaggi interessanti che possono dimostrare tanto, senza scadere nel temuto trash.

Perché sarebbe anche un peccato (se non un errore) fare di tutta l’erba un fascio, come si suol dire. Giusto non rischiare, ma escludere totalmente un ramo potrebbe non essere la soluzione migliore. Ma la palla è in mano a Pier Silvio, che gode della fiducia dei telespettatori. Tuttavia, la già nota spaccatura tra web e televisione sarà ancora più netta dopo questa decisione. Inoltre, le onlyfanser non saranno gradite nel cast della prossima edizione de La Pupa e il Secchione.

Continua a leggere su Chronist.it