In principio fu il “Corsivoe”, poi venne il “Maranzivoe”, ma ora la prof più famosa del web ha deciso di dire basta. Elisa Esposito ha deciso di abbandonare TikTok perché più volte la piattaforma le ha bannato i video, vanificando tutti i suoi guadagni. L’annuncio a sorpresa è arrivato proprio dalla “prof di corsivoe”, attraverso un video diffuso sui social.
Potrebbe interessarti anche: Sonia Grey sparita dalla tv, che fine ha fatto? “Sono su OnlyFans, anche in versione fetish”
Elisa Esposito dice addio a TikTok, la piattaforma che solo un anno fa l’aveva resa celebre con il “Corsivoe”
Dalle parole della giovane, famosa sui social per i suoi video in cui insegna la fantomatica lingua e per il suo profilo OnlyFans, emerge molta rabbia. In primis verso la piattaforma cinese che prima l’ha fatta emergere e ora sembra volerla osteggiare, poi anche verso i suoi moltissimi haters che puntualmente le commentano video e foto postate.
“Sono in shadow ban, l’algoritmo di TikTok fa schifo”
Elisa esposito ha spiegato l’addio a TikTok, tramite il mezzo a lei più congeniale, un video in cui illustra il motivo della decisione.
Le parole della ragazza: “Mi prendo una pausa da TikTok, nell’ultimo mese sono stata presa di mira dalla piattaforma, nel senso che continua ad eliminare e bannare i miei video. Ho perso il mio profilo TikTok da un milione e mezzo di follower nove volte e per me che ci lavoro è grave. Ammetto che per questa cosa sono un po’ stressata e quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia. Questo perché sono su TikTok sono in “shadow ban”, cioè quando la piattaforma restringe la visibilità del proprio profilo o dei contenuti che si pubblicano. L’algoritmo di Tiktok in questo periodo fa schifo. Ammetto che per questa cosa sono stressata e ogni giorno ho attacchi di pianto e di rabbia”.
Il messaggio agli haters: “Non me ne vado, mi sposto su YouTube”
Poi Elisa Esposito ha concluso il suo video in cui annuncia l’addio a TikTok, parlando direttamente agli haters che da sempre prendono di mira la 20enne e annunciando il suo sbarco su YouTube.
“So già che le persone saranno contente perché purtroppo la maggior parte degli italiani questo vuole: vedere il fallimento della vita degli altri. Ma sappiate che con me non sarà facile, io continuerò all’infinito. E per questo sono qui a dirvi che per il momento accantonerò TikTok ma continuerò a pubblicare tantissimi video su YouTube. Quindi, in poche parole, mi trasferisco».
