Simpatica, bella, interessante e intelligente, ma stavolta la Federico potrebbe aver esagerato, scatenando l’ira dei social: ecco cosa ha detto sull’incesto

Bufera su Maria Sofia Federico, giovanissima modella di OnlyFans, ex concorrente de “Il collegio” – dove ha ottenuto la popolarità – e attivista stimata e apprezzata dai più, odiata e criticata da chi la invidia: lei è un portento nonostante i 18 anni e, accompagnata da un eloquio sopraffino, sa esattamente quali parole usare anche davanti a temi tabù come l’incesto. Tuttavia, pare che stavolta l’abbia combinata talmente grossa da ritrovarsi in una situazione non semplice da sbrogliare con qualche buona espressione dialettica. Il tema viene trattato su Twitch, piattaforma di streaming per i creator come Ivan Grieco, che l’ha ospitata nella sua trasmissione.

Maria Sofia è una ragazza che ama mettersi in gioco, ha un senso profondo di lealtà e rispetto dei diritti della comunità Lgbtq+, di cui ne fa parte. Non si identifica, non si etichetta, non ama il sesso, lo racconta con la sua arte. Ha una fidanzata, non sdegna gli uomini, ma non chiedetele di definirsi, per ora. Ha aperto OnlyFans per dimostrare che il corpo è arte, non oggetto. Non depila le ascelle, non lo fa nelle parti intime: il suo è un messaggio forte e chiaro che non tutti sanno cogliere. Durante la live, il padrone di casa chiede: “Mettiamo un po’ di pepe. Cosa ne pensi dell’incesto?”. In quel momento comincia la baraonda di critiche nella live chat.

“Se un mio amico fa sesso consenziente con la madre non sarebbe un problema”

“Ma lo sai che in realtà io non sono contro l’incesto? – ragionando durante la trasmissione – Te lo giuro! Ci voglio fare un corto con la mia università sull’incesto”. Ivan capisce che il discorso sarebbe potuto vertere su lidi poco frequentati e a rischio ban dalla piattaforma che ospita il suo canale, ma ormai è troppo tardi per rimediare, Maria Sofia è nel vivo del discorso. “Io la vedo come una cosa che va normalizzata”. Ritrattando il tema dopo la bufera mediatica, anche Grieco sposa la linea: “Io non ne farei una battaglia, semplicemente lo tollero. Se un mio amico di 25 anni mi dicesse ‘ieri ho fatto sesso con mia madre, protetto, in modo consensuale, non mi scandalizzerei. Non gli direi ‘sei un eretico, allontanati da me, fai schifo’. Quello è il senso”.

Continua a leggere su Chronist.it