Nel corso di un volo in parapendio è stato avvistato sulla cima della Grande Piramide di Giza un cane: le teorie su come ci sia arrivato sono molte

Un avvistamento piuttosto insolito, e a tratti assurdo, quello di un escursionista durante un volo in parapendio nei pressi della Piramide di Cheope, anche conosciuta come Grande Piramide di Giza: sulla cima dell’antica meraviglia c’era un cane che scodinzolava.

Stando all’autore dell’avvistamento il quadrupede si era “arrampicato fino in cima” e abbaiava agli uccelli sopra la sua testa. L’uomo ha inoltre descritto l’episodio come surreale e impossibile da credere se si considera l’altezza della struttura, di 140 metri. Oltreché la difficoltà nell’arrampicarsi fino in cima, presentando superfici ripide e irregolari.

Non è chiaro, dunque, come l’animale possa essere arrivato fino alla vetta della piramide. Questo dilemma ha innescato una serie di speculazioni e teorie che hanno interessato esperti e semplici utenti web. Questi ultimi, infatti, sono numerosissimi visto che la notizia e il video dell’avvistamento sono diventati rapidamente virali.

Alcuni hanno ipotizzato che il cane possa aver trovato un percorso nascosto all’interno della più grande delle tre piramidi principali della necropoli di Giza. Altri hanno supposto semplicemente che sia stato trasportato in qualche modo sulla cima. Sia la verità che le sorti del piccolo quadrupede rimangono, al momento, avvolti nel mistero.

Continua a leggere su Chronist.it