Una influencer 22enne che elargisce consigli pericolosi per dimagrire sul suo profilo social, è stata bannata da TikTok
Dopo una lunghissima serie di consigli piuttosto discutibili per perdere peso il più presto possibile, un’influencer di 22 anni è stata bannata da TikTok. La giovane content creator incentivava infatti abitudini alimentari disordinate, oltreché l’acquisto di abiti per bambini per sembrare ancora più “magri”asciutti” e colazioni liquide da “ragazze magre”.
Tuttavia, dopo essere stata estromessa dalla piattaforma cinese, la 22enne è tornata con un profilo nuovo di zecca continuando a divulgare una sequela di consigli potenzialmente pericolosi, soprattutto per il pubblico di utenti più giovani. Che tra l’altro sono costituiscono la maggioranza di quelli su TikTok. “In un mondo in cui puoi essere qualsiasi cosa, sii magra.” Questo il mantra della influencer nella didascalia di uno dei suoi video, in cui si mostra con il suo outfit giornaliero. Aggiungendo che il suo “accessorio” per la serata è il suo stesso ventre piatto.
Nei suoi filmati condivisi sul social si mostra in allenamenti giornalieri, pasti e scelta di vestiti. E lo fa mostrando al pubblico come fare esattamente per essere e diventare come lei. Condivide tutto, dalla prima all’ultima caloria ingerita dal suo corpo nel corso della giornata. “Tutti si chiedono come facciano le ragazze magre a esserlo. Ho provato a dirvi come fare, ma non volete sentirlo.” Commenta sotto un filmato
Tra i consigli più in voga quello per essere magre come bambini, anche con un occhio al portafoglio. “Il trucco più efficace per risparmiare quando si fa shopping è l’abbigliamento per bambini, ad esempio gli stilisti vendono magliette per bambini a 180 euro invece che a 900 euro come quelle per adulti.”
I commenti degli utenti sono altalenanti. C’è chi la critica aspramente per diffondere pericolose tendenze e chi si complimenta con lei per i traguardi raggiunti con successo. Ma tra i messaggi più sconvolgenti (e preoccupanti) ce ne sono alcuni da parte di giovanissime fan. “Sarò come te tra un mese”. Oppure: “Voglio pesare quanto lei.”