Site icon Chronist

Affitti per studenti a Milano, l’annuncio choc da 27mila euro: “Anticipo di 12 mensilità più 3 di cauzione”

"L’amministrazione condominiale gliela tiene Draghi in persona." Commenta un utente

Affitti per studenti a Milano, l'annuncio choc da 27mila euro: "Anticipo di 12 mensilità più 3 di cauzione"

Il proprietario di casa a Milano chiede agli studenti 1800 euro al mese (affitto più utenze) con anticipo di 12 mensilità più 3 di cauzione per un totale di 27mila euro

Un totale di 27mila euro da pagare in anticipo per una casa in affitto destinata principalmente a studenti a Milano. Questo il succo dell’annuncio da parte del proprietario di un’abitazione nel centro del capoluogo lombardo che è subito diventato virale sui social. E che ha suscitato in men che non si dica diverse polemiche tra gli utenti.

In realtà il caro affitti sta rendendo la vita difficile agli studenti un po’ in tutta Italia ma in alcune città sta sfiorando il grottesco. E ne sa qualcosa chi ha deciso di affittare una stanza o un appartamento per studiare a Milano.

Nell’annuncio choc, il proprietario chiede 1800 euro al mese (affitto più utenze) con un anticipo di dodici mensilità, più tre di cauzione. Per un totale di 27mila euro che due studenti dovrebbero pagare immediatamente.

Lo scioccante annuncio, condiviso dall’account “Signor Distruggere”, ha sollevato, come comprensibile, numerose polemiche in rete. “Affitto mensile euro 1.500; spese condominiali mensili euro 300 (riscaldamento centralizzato compreso); totale mensile euro 1.800; si richiede alla stipula del contratto con relativa consegna chiavi il pagamento anticipato di dodici mensilità, oltre a tre mensilità di canone come cauzione.” Si legge nell’annuncio che prosegue poi con un commento. “Soluzione ottima per due studenti/esse che frequentano università, per vicinanza Polimi città studi.”

La maggior parte degli utenti hanno replicato all’annuncio con un misto di sdegno e ironia. “Ovviamente se uno ha 27mila euro va a vivere nelle fogne dove i proprietari pensano solo a fare i morti di fame.” Dice un utente. Un altro, invece: “E 300 euro di condominio al mese. L’amministrazione condominiale gliela tiene Draghi in persona.”

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version