Le feste di compleanno per bimbi stanno diventando sempre più mastodontiche e costose. Sono lontani, ormai, gli anni in cui una torta, qualche pizzetta e una coca facevano felici festeggiato e invitati. Negli ultimi anni le feste a tema per i più piccini sono diventate sempre più sofisticate, con addobbi degni di un matrimonio, regali per gli invitati e pranzi o cene organizzati nei minimi dettagli. Ma tutto questo serve davvero per rendere più bella una festa di un bambino? È ciò che si è chiesta una mamma.

Feste di compleanno per bimbi o per i loro genitori? Mamma Charlotte sbotta e dice la sua

Lo sfogo di Charlotte a Today, infatti, è diventato virale. Secondo la donna, infatti, ormai non solo battesimi o cresime, ma anche qualunque festa di compleanno per bimbi è diventato un evento da centinaia di euro. “Dovrebbero essere semplici feste per bambini e invece diventano sontuosi eventi simili a matrimoni”, lamenta la donna. Ma tali eventi, rendono davvero felici i bambini, che dovrebbero essere i protagonisti della giornata? Secondo lei no. Tali feste, infatti, servono più all’ego dei genitori, che a far divertire i piccoli.

Quando ero una bambina io le feste di compleanno erano semplici e divertenti. Mi trovavo con pochi amici e andavamo al cinema o a mangiarci una pizza, tutto il necessario per vivere un momento speciale con le persone che amavo”. Secondo Charlotte, infatti, i genitori di un tempo si concentravano solo sulla felicità dei figli. Quelli di oggi, invece, pensano soprattutto ai commenti degli altri adulti.

Potrebbe interessarti anche: Lavoro in Svizzera ma ho nostalgia di casa, poi ricordo che guadagno 4mila euro per sbucciare cipolle e mi passa”

“Vorrei far sentire i miei figli speciali anche senza feste mastodontiche”

Oggi vige il motto che più la festa di compleanno è grande, più è bella, che insegna ai bimbi che per divertirsi bisogna per forza spendere tantissimi soldi. Ho ceduto anche io e ho organizzato una festa a tema per i 6 anni di mia figlia, cercando però di realizzare tutto a mano. Tra sacchettini di caramelle, addobbi, la prenotazione al ristorante e l’intrattenimento per i bambini ho pagato 550 euro”. Infine, conclude la donna: “Vorrei trovare il modo di far sentire i miei figli speciali ai loro compleanni. Anche se le feste che organizziamo non sono mastodontiche, in modo da poter risparmiare i soldi che avrei speso in decorazioni per il loro futuro”.

Continua a leggere su Chronist.it