È diventato virale il necrologio di una 58enne di Villasanta, in provincia di Monza. La donna, infatti, morta lo scorso 9 settembre dopo una lunga lotta contro un male invincibile, non ha lasciato saluti o richieste di donazioni in beneficenza. Anzi, nel suo manifesto funebre ha scelto di far inserire, letteralmente nero su bianco un’indicazione ben precisa. “Parenti e vicini di casa non vengano al mio funerale”. Ovviamente, tale necrologio, apparso per le strade di Monza, è diventato immediatamente virale finendo per diventare un meme sul web.
Vicini e parenti sono pregati di non venire al mio funerale: il testo del manifesto funebre
La donna, 58 anni è morta il 9 settembre scorso. Nel manifesto funebre si può leggere: “Ne dà il tristissimo annuncio la amatissima sorella M.C. da cui è stata amorevolmente accudita fino agli ultimi istanti di vita. Il funerale si svolgerà in Villasanta martedì 10 settembre alle ore 15:30 preceduto dalla recita del S. Rosario alle ore 15, direttamente nella chiesa Parrocchiale di Santa Anastasia. Al termine della cerimonia si proseguirà per il Cimitero locale. Si ringrazia quanti incontrandola, le hanno riservato saluti e quanti nell’ultimo periodo si sono sinceramente preoccupati per le sue condizioni. Si ringrazia altresì anticipatamente quanti parteciperanno alle esequie dalle quali sono invitati ad astenersi vicini e parenti”.
Potrebbe interessarti anche: Vanno allo zoo per vedere i panda ma in realtà sono dei cani dipinti: il VIDEO è virale
In tre al funerale
Sembra chiaro, dunque, che tra la defunta e tali vicini e parenti non voluti al funerale, non scorresse buon sangue. Il necrologio, tuttavia, ha lasciato a bocca aperta gli abitanti di Villasanta, che nonostante la sorpresa, hanno comunque deciso di rispettare il volere della donna. Al funerale celebrato il 10 settembre, infatti, tra i banchi della chiesa di Santa Anastasia erano presenti solo la sorella della defunta e altre due persone. Evidentemente proprio coloro che sono rimaste vicine alla donna fino all’ultimo.