L’hotel è un trionfo di eccessi, con bagni da selfie decorati con fenicotteri, un ristorante giapponese e uno vegano
Philipp Plein, stilista tedesco e fondatore dell’omonimo gruppo, ha inaugurato il Plein Hotel a Milano: un progetto da 40 milioni di euro che promette di essere un vero “parco giochi per adulti”.
Situato in via Manin, dove un tempo c’era Krizia, l’hotel è stato aperto in occasione della Fashion Week, con una sfilata e un after party esclusivo a base di caviale.
L’imprenditore tedesco ha inoltre lanciato una provocazione: una pizza al sapore di Dom Perignon, un marchio di champagne molto pregiato.
Il prezzo? 1500 euro, “praticamente un omaggio” – ha detto sarcasticamente (o forse no) Plein.
A Milano apre il Philipp Plein Hotel: “Un trionfo di eccessi”
L’hotel è un trionfo di eccessi, con bagni da selfie decorati con fenicotteri, un ristorante giapponese e uno vegano, un bar per cocktail, e una sala ricoperta di rose, pensata per il tè pomeridiano.
Plein, noto per la sua attitudine “bling bling”, non ha esitato a decorare l’hotel con teschi dorati e una foresta artificiale.
Infatti, ogni stanza ha un tema diverso, come la “F*cking Fabulous” con maniglia a forma di rivoltella.
Le camere, tutte di lusso e con una piccola spa, sono solo una parte dell’esclusività dell’hotel, che comprende anche un ristorante italiano con 150 coperti (lo chef è Roberto Conti), un disco club, un locale lounge, un healthy bar e bistrot e il rooftop con piscina.
Infine, per i clienti più esigenti, c’è anche la possibilità di scegliere tra sei diversi tipi di cuscini o di godersi un menù pet friendly per cani e gatti.
Potrebbe interessarti: 46 euro per 2 margherite da Crazy Pizza di Briatore: è polemica sullo scontrino
“L’esperienza Plein costa 20mila euro all’anno”
L’obiettivo del noto stilista tedesco è quello di competere con i grandi gruppi alberghieri, con il suo stile, il suo fascino, il suo lusso sfrenato.
Infatti, Plein vorrebbe aprire strutture simili negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, per chi desidera godersi l’esperienza Plein al 100%, è possibile iscriversi a un club esclusivo da 20mila euro all’anno, che prevede momenti di relax con patatine fritte, caviale e champagne, magari accompagnati da Bonnie Tyler in sottofondo.
Con il Plein Hotel, Philipp Plein ha creato un tempio del lusso stravagante, dove ogni dettaglio è pensato per stupire e soddisfare anche le esigenze più particolari, offrendo un’esperienza di soggiorno unica nel cuore della capitale della moda.