Site icon Chronist

Ingegnere inventa il suo curriculum ma viene arrestato: ecco perché

Ingegnere inventa il suo curriculum ma viene arrestato: ecco perché

Ingegnere inventa il suo curriculum ma viene arrestato: ecco perché

Un vero e proprio scandalo si è scatenato nelle ferrovie sudafricane. Daniel Mthimkhulu, ex capo ingegnere dell’agenzia ferroviaria statale, che ha guadagnato ben 13mila dollari al mese, è stato arrestato per aver inventato il suo curriculum. Ecco perché.

Ingegnere inventa il suo curriculum ma viene arrestato: la vicenda

L’ingegnere che ha guadagnato 13mila dollari al mese è stato condannato a 15 anni di carcere per aver inventato il suo curriculum. Il “dottore” Mthimkhulu, come amava farsi chiamare, vantava una laurea magistrale e un dottorato in ingegneria, titoli che gli avevano spianato la strada verso un lauto stipendio da oltre 160.000 dollari l’anno. Peccato che fossero tutti falsi! L’uomo, in realtà, non aveva neanche una laurea triennale. Per 15 anni, Mthimkhulu ha guidato il dipartimento di ingegneria dell’agenzia, prendendo decisioni che hanno avuto un impatto diretto sulla vita di milioni di persone. E quale è stata la sua più grande impresa?

Leggi anche: Lascia il lavoro e costruisce una casa in mezzo al bosco: “Ecco come guadagno”

Leggi anche: Invia il curriculum per trovare lavoro e le rispondono dopo 48 anni

La vicenda che ha coinvolto l’ingegnere che ha inventato il curriculum per poi essere arrestato, è costato caro al Paese. Un disastro costato milioni di dollari e che ha messo in ridicolo l’intero sistema ferroviario del Paese. Ma la truffa non si è limitata a questo. Mthimkhulu ha falsificato anche una lettera di offerta di lavoro da una società tedesca per ottenere un aumento di stipendio. Insomma, un vero e proprio maestro dell’inganno. La sentenza è stata un duro colpo per l’impostore, che dovrà scontare 15 anni di carcere e restituire parte del denaro indebitamente percepito. Questa storia ci ricorda che anche nei posti più alti, il potere può corrompere e che la verità, prima o poi, viene sempre a galla. E che, a volte, i treni più lunghi sono quelli delle bugie.

Exit mobile version