In un supermercato di Porto Cervo, in Sardegna, è stata “avvistata” un’anguria al prezzo record di 42 euro e 62 centesimi
Nemmeno l’anguria, uno dei frutti un tempo più economici di tutti, è sfuggita alla morsa dei prezzi pazzi e quella in questione, a Porto Cervo in Sardegna, è arrivata persino a 42 euro e 62 centesimi. Malgrado prezzi del genere siano all’ordine del giorno in Costa Smeralda, in molti infatti non avevano mai visto una simile cifra per un alimento così popolare.
La foto dell’anguria da 15,275 kg non è stata scattata in gioielleria ma in un supermercato ed è stata poi diffusa sui social diventando ben presto virale. Sotto il post migliaia di commenti, la maggior parte dei quali indignati, che hanno fortemente criticato il prezzo.
“Con 42 euro me ne vado al ristorante!”, “Non ci posso credere 42€ un cocomero…”, “Ci sono i diamanti dentro! Ecco perché! Come a Pasqua!”, “In Calabria ti compri anche il banco vendita…”, “No vabbè, semplicemente scandaloso.”
C’è da dire però che ci sono anche quelli che difendono il prezzo facendo presente il peso del frutto, l’azienda, la tipologia e la qualità. “Con 15 chili ci mangiano 30 persone.” Oppure: “Questa è la tipologia di anguria più buona in assoluto. Viene dal mantovano. Con un laser verificano il grado di zucchero e la selezionano come premium… Il prezzo vale!”
La foto sarebbe stata scattata il 24 luglio in Costa Smeralda, come espressamente riportato dallo scontrino. “Perché pubblicare una foto con un mese di distanza?”. Domanda un utente. “Se non sapete le cose non scrivetele.” Menzionando il nome dell’azienda che coltiva e vende “un’eccellenza” italiana. “L’anguria è 15 kg e il prezzo al kg è assolutamente normale. Se poi ti interessa far sapere che sei a Porto Cervo togli l’etichetta e lamentati di altro.”