L’influencer canadese Lisa Marie Proteau ha raccontato in un video su TikTok perché ha lasciata la città di Firenze dove vive da tempo
“Vado via da Firenze, perché ora mi fa veramente paura”: sono queste le parole di Lisa Marie Proteau, influencer canadese con 5 milioni di like su TikTok. Oltreché ambassador di Visit Tuscany. La giovane creatrice di contenuti, giunta dal Canada oltre 10 anni fa, era fermamente convinta di poter voler vivere a Firenze per il resto della sua vita. “Ho costruito un po’ la mia vita intorno a Firenze il mio lavoro, nuove amicizie, ho comprato una casa.” Ha detto Lisa in una clip condivisa su TikTok. Allora perché ha deciso di abbandonare una città tanto amata?
“C’è troppa gente a Firenze, ci sono troppi turisti, mi dispiace anche parlarne – ha detto nel video – perché io prima di essere residente ero turista. Però è veramente difficile avere una vita a Firenze, girare in centro. Non ci vado quasi mai, c’è troppa gente, troppo casino.”
Insomma, sarebbero la troppo confusione e la dilagante maleducazione le ragioni principali dell’addio di Lisa al capoluogo toscano. Negli ultimi tempi, infatti, per l’influencer c’è “na maleducazione che non c’era prima. Ogni volta che esco di casa rischio di litigare con qualcuno perché nessuno ti fa passare sulle strisce, le bici si arrabbiano con te se cammini anche sul marciapiede, c’è sempre qualcuno che litiga con qualcun altro. Siamo tutti frustrati”.
Per il momento Lisa non ha ancora scelto la sua prossima destinazione. Forse Milano, chissà. Una cosa è certa però: ha intenzione di spostarsi. “Salutate questa vista perché cambierà.” Dice ai suoi numerosi followers indicando la sua casa casa al termine della clip.