Site icon Chronist

Nonna partecipa a un concorso di Miss a 72 anni: “La vera bellezza è essere felici”

Nonna miss a 72 anni

Nonna miss a 72 anni: il segreto è essere felici, la storia di Marissa

“Non importa quale sia la vostra età, potete sempre muovervi, e se vi muovete ora sarete in grado di farlo anche quando invecchiate” – il consiglio della miss da record

Charles Baudelaire diceva che “non si è mai troppo vecchi finché si desidera sedurre e, soprattutto, finché si desidera essere sedotti.”
Ed è forse questo che ha spinto Marissa, una donna di 72 anni, a partecipare a un concorso di bellezza in Texas.
Per 38 anni, ha lavorato come insegnante: ora è in pensione, ma questo non le ha impedito di rimanere in forma, coltivare i suoi interessi e curare il suo aspetto.
Lo spunto è arrivato grazie al suggerimento di una sua amica, che le avrebbe detto: “È la tua occasione per essere di ispirazione alle donne della nostra età, che possono fare tutto ciò che fanno quelle più giovani”. E sentendo quelle parole, con la sua fame di avventura, si è detta: perché no?

Potrebbe interessarti: Ora in aereo le donne potranno scegliere se sedersi lontano da uomini durante il volo: la novità della compagnia low cost

Miss a 72 anni: i segreti di bellezza di nonna Marissa

La nonna di El Paso, una volta in pensione, non si è affatto fermata, tra le lezioni di ballo e il lavoro come volontaria alla Lega Giovanile. Ma c’era sempre spazio per nuove avventure e quando un’amica ha suggerito a Marissa di fare la modella, lei non si è certo tirata indietro. Sono iniziate le lezioni, i casting e i concorsi e si è portata a casa una vittoria come modella più fotogenica per Top Model. 
Eppure Marissa non crede di essere “bella”, come ha dichiarato a People: “La bellezza, per me, è essere davvero, davvero felici. Penso che essere felici, trasudare gioia ed essere gentili con le persone fa uscire fuori la bellezza che è in noi e la gente lo vede e lo trova attraente”.
La maggior parte delle persone che competevano, come lei, per il titolo di Miss Texas erano veterane di questo tipo di concorsi, ma Marissa non si è tirata indietro. 

Il consiglio di Marissa: “Non vi fermate, non importa quale sia la vostra età”

Quando non è impegnata in concorsi di bellezza, Marissa si dedica alla palestra: “Sono molto attiva. Non voglio fermarmi, ed è una delle cose che raccomando a tutti: non vi fermate. Non importa quale sia la vostra età, potete sempre muovervi, e se vi muovete ora sarete in grado di farlo anche quando invecchiate“. Infine, la “nonna miss” ha anche ambizioni per il futuro: Marissa vorrebbe fare da rappresentante per i brand di prodotti di bellezza per donne più mature.
Nel frattempo lavora con un’agenzia per creare video di fitness e mostrare sui social “come rimanere in forma, avere una pelle sana e uno stile di vita sano”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version