Con un post a sopresa su Instagram la principessa di Dubai, figlia di uno degli uomini più ricchi del mondo, ha comunicato, anche al marito, la sua volontà di divorziare

La principessa di Dubai, Mahra bin Mohammed bin Rashid al Maktoum, figlia di uno degli uomini più ricchi del mondo, nonché sovrano e presidente dell’emirato, ha chiesto il divorzio attraverso una formuala piuttosto insolita, ovvero con un post sul suo profilo Instagram.

A far notizia è più che altro il motedo con cui la ricca principessa si sia ‘sbarazzata’ del proprio (ex)marito in tempi record. E in mondo visione. Utilizzando per ben tre volte la frase: “Divorzio da te”. Che corrisponde, infatti, al “ripudio islamico”.

Nel post la principessa Hahra è stata quanto più telegrafica possibile. “Caro marito, visto che sei occupato a passare il tempo con altre compagnie dichiaro qui il mio divorzio. Divorzio da te, divorzio da te, divorzio da te. Stammi bene. La tua ex moglie.”

E poco sotto un commento della stessa protagonista. “Trovo che sia un’esperienza che dà forza quando una donna riconosce il proprio valore e si fa valere con sicurezza.”

Immediati e numerosissimi i messaggi di supporto e stima dai suoi followers che hanno premiato il gesto della principessa, molto potente, soprattutto nel contesto della cultura islamica. Come detto, ripetere tre volte “divorzio da te” sta a significare di volere ripudiare il marito secondo il “talaq”. Una formula, cioè, che rende l’atto irrevocabile. E l’importanza eclatante del post sta nel fatto che normalmente sono solo gli uomini a utilizzare il talaq. Mai le donne.

Al momento Mohammed Bin Rashid al Maktoum, sovrano e presidente di Dubai, nonché padre di Mahra, non si è ancora espresso. Sta di fatto che la donna ha già fatto piazza pulita dei “ricordi” dell’ex marito, come foto e post sui social. Il suo matrimonio, avvenuto solo tre mesi fa, è solo un lontano ricordo.

Continua a leggere su Chronist.it