In un’intervista radiofonica la Hawk Tuah Girl si è soffermata sul lato negativo della sua inaspettata fama e su alcune richieste insolite da parte dei fan

Negli utlimi tempi non si fa che parlare in rete dell’inaspettato, spiazante, surreale e assurdo successo della Hawk Tuah Girl e della sua fama che sta prendendo pieghe piuttosto curiose. E a raccontare tali sfaccettature è la stessa donna-meme del momento, il cui vero nome è Haliey Welch, ai conduttori radiofonici australiani Kyle e Jackie O. Nel corso della trasmissione la ragazza ha parlato allegramente dell’impatto che la sua immediata notorietà ha sulla vita di tutti i giorni.

“È davvero strano, non riesco più ad andare in pubblico da sola. Sono paranoica e ho paura di essere rapita o qualcosa del genere. Mi ritengo molto paranoica a riguardo. Sono piccola, quindi non posso difendermi con persone più grandi.” Ha ammesso la 23enne statunitense che ha continuato raccontando di come ha spiegato a sua nonna il significato di “hawk tuah”. Che per chi ancora non lo sapesse sarebbe l’onomatopeico “sputo sul coso maschile”. “Ho dovuto spiegarglielo tre volte prima che lo capisse.”

La popolarità della ragazza, infatti, di giorno in giorno tende a salire vertiginosamente. E con essa anche alcune insolite e inquietanti richieste che i fan le inviano. La Welch ha rivelato così uno strambo aneddoto. “Il tizio che fa i miei cappelli (i cappelli con lo slogan Hawk Tuah, che nel frattempo sono sold out, ndr) si è visto offrire 600 dollari perché io sputassi in un barattolo e lo vendessi. Questo è rivoltante. Cioè, è disgustoso, o no?” A quanto pare, per alcuni la risposta è un bel “no”. Perché sarebbero disposti a pagare un mucchio di “verdoni” per possedere lo scaracchio della tizia che sputa. O meglio la tizia resa famosa sui social per aver imitato uno sputo su un pene.

In un’altra intervista, questa volta con la celebre rivista The Hollywood Reporter, il suo nuovo agente Jonnie Forster, della medesima società appartenente all’universo The Penthouse, ha rivelato la straordinaria cifra che ha guadagnato la Hawk Tuah Girl. Almeno per quanto riguarda il solo merchandising. “Si avvicinano ai 300.000 dollari. Proprio quando l’abbiamo messa sotto contratto, mi sono messo subito al telefono con un avvocato specializzato in marchi e gli ho detto: ‘Perseguitate tutti coloro che hanno depositato marchi su questa frase’.”

Dunque un terzo di milione di dollari in un solo mese stipulando accordi di licenza nella vendita di prodotti con la sua ormai celebre espressione. E perseguitando account falsi. “E abbiamo dovuto iniziare a costruire la sua presenza sui social media, ‘non possiamo fermare questo vulcano, quindi cosa fare?’ È molto interessata a utilizzare questa nuova piattaforma per migliorare tante cose, non solo per cercare di monetizzare. Vive con la nonna e non la lascerà. Si assicura di non fare nulla che possa mettere in imbarazzo la sua città natale.”

Continua a leggere su Chronist.it