Il garage in affitto è adiacente all’abitazione della sua famiglia: nell’annuncio si cerca, per 530 euro al mese, un inquilino “che non ha problemi coi rumori”

Al giorno d’oggi i costi della vita nelle grandi città si fanno sempre più elevati e ne è la prova concreta l’annuncio pubblicato su OpenRent per un garage trasformato in “monolocale” con bagno (wc e lavandino), doccia, divano letto e cucina nella stessa stanza – oltre a tv e altri piccoli elettrodomestici – il tutto per la modica cifra di 530 euro.

A riportare la notizia è il quotidiano britannico online The Independent che evidenzia come l’annuncio abbia suscitato sorpresa e incredulità. Un garage, insomma, pubblicizzato come “la casa perfetta per una persona single”. Per sole 450 sterline al mese.

Questa “sbalorditiva dimora” presenta diverse caratteristiche insolite, tra cui un bagno e una doccia nella zona giorno principale, accanto al divano letto. Anche il soffitto appare ricoperto da quello che sembra un rivestimento di piastrelle da bagno e, cosa forse prevedibile, non ci sono paralumi. “Il monolocale è provvisto di un divano letto, cassettiera, una tv, la doccia, un tostapane, un bollitore e un forno a microonde.” Come si nota dalle immagini il wc che è anche una sorta di lavandino si trova proprio davanti alla finestra. La quale dà direttamente sul giardino della famiglia.

Ma il lato positivo è che tutte le bollette sono incluse nell’appartamento arredato che si trova, tra l’altro, a pochi passi da diversi centri commerciali, come un Tesco, e da una biblioteca locale. E l’occasione si fa ancora più ghiotta con ulteriori dettagli. “È a circa 10 minuti a piedi dalla stazione dei treni.” Si cerca però “un inquilino che non abbia problemi con i rumori durante il giorno.” Poiché nella casa adiacente sono presenti bambini.

Tantissimi gli utenti che hanno commentato l’annuncio. La maggior parte di loro con estrema ilarità. “Immagina dover lavare i piatti mentre ti pieghi sopra il wc”. Scrive qualcuno.

Continua a leggere su Chronist.it