Ecco dove hanno passato le vacanze i calciatori azzurri dopo la figuraccia degli europei in Germania: Scamacca il più bersagliato

La vergognosa uscita dagli europei di calcio in Germania per mano della Svizzera non ha impedito agli azzurri di passare le (im)meritate vacanza su yacht e spiagge meravigliose. E mentre le altre nazionali combattono e soffrono ancora nei campi tedeschi alcuni dei nostri giocatori condividono scatti con lo sfondo ‘azzurro’ luccicante del mare, nel relax assoluto. Come se la disfatta all’Olympiastadion di Berlino appartenesse a un’altra generazione.

Il centrocampista nerazzurro Frattesi, ad esempio, ha scelto di passare l’estate al mare con la sorella Chiara, nota influencer. Anche il compagno di squadra Dimarco ha preferito il mare insieme alla moglie Giulia Mazzocato. Jorginho, invece, è tornato in Brasile per una vacanza di assoluto spasso e distensione con Catherine Harding. Gigio Donnarumma torna invece nella sua Campania per trascorrere del tempo con la famiglia. Ma il calciatore che è stato preso più di mira dallo sdegno dei tifosi è stato senza dubbio Gianluca Scamacca. Euro2024 per lui, forse più di chiunque altro in squadra, è stato piuttosto amaro. Per molti il calciatore dell’Atalanta è stato considerato alla stregua di un ectoplasma nelle quattro sfide che ci hanno permesso di mostrare al mondo quanto la nazionale italiana sia indietro rispetto alle altre.

Ciò non toglie però che l’attaccante non può (e non deve) essere considerato il classico capro espiatorio. Il suo rendimento nella parentesi tedesca non è affatto distante da quello dei suoi compagni. Tuttavia tra i tanti tifosi che l’hanno biasimato, specialmente dopo il selfie sullo yacht a prendere il sole, ce n’è stato uno speciale. Fabrizio Corona. Che per qualche strano motivo ce l’ha a morte con il povero Scamacca. E in più riprese l’ha insultato per l’aspetto fisico, il modo di giocare e il quoziente intellettivo. Una crociata quella dell’ex paparazzo contro l’attaccante azzurro piuttosto forte e aggressiva. Negli ultimi giorni, infatti, Corona gli ha riservato una sequela di insulti e offese a cui il calciatore ancora non ha risposto.

Nell’ultima chiacchierata nel podcast Gurulandia Corona è tornato a colpire Scamacca in maniera sempre più dura e incisiva. “È uno dei peggiori, una delle persone che ti dà più fastidio. Per prima cosa perché si sente figo, ma è letteralmente un mostro: alto, magro, storto… con tutti questi tatuaggi è una roba imbarazzante. In campo cammina, galleggia e poi sorride. Ti verrebbe di tirarlo fuori dal campo e prenderlo a mazzate. È gente che se non si riprende ha finito di giocare.”

In precedenza l’ex re dei paparazzi non è stato di certo più tenero. “Scamacca è il più scemo di tutti, con un cervello vuoto.” Ha chiosato Corona riferendosi all’intero team azzurro.”Se non fosse per i tatuaggi appariscenti che ha, sarebbe un pennellone che, a parte gli ultimi quattro mesi con l’Atalanta, non ha fatto nulla di buono nella sua vita.”

Continua a leggere su Chronist.it