Il fortunato vincitore della lotteria Maga Millions, con un jackpot di oltre un miliardo di dollari, è stato denunciato dalla famiglia
Si è portato a casa il jackpot di più di un miliardo di dollari della lotteria ma, secondo i suoi parenti, “non ha mantenuto la parola” nel condividere la vincita con loro. Quindi gli hanno fatto causa. Il fortunato possessore del biglietto vincente della lotteria Maga Millions, nello stato del Maine (USA), infatti, avrebbe promesso ai familiari di dividere la stratosferica vincita aprendo anche un fondo fiduciario da un milione di dollari, pagando inoltre tutte le spese mediche di suo padre.
Qualche tempo fa il vincitore aveva citato in giudizio la madre di sua figlia per aver violato il suo accordo di non divulgazione. La donna, infatti, avrebbe condiviso con il resto della famiglia l’improvviso sbalzo del suo conto in banca. Adesso, però, ad espandere la diatriba famigliare ci si è messo anche il padre che ha avviato un contenzioso con il figlio miliardario. L’anziano ha commentato la scottante situazione a Daily Beast. “Gli ho detto: ‘Non sei il figlio che conoscevo’. Si è arrabbiato, definendomi un ‘dittatore’ e uno ‘str*nzo’. Da allora non ho più avuto notizie di mio figlio e non ha fatto nessuna delle cose che aveva promesso.”
La situazione pare essere degenerata qualche settimana dopo la vittoria del jackpot, che secondo le stime risulta essere il quarto nella storia statunitense, con il vincitore che ha scelto di ricevere una somma fortettaria di 45,551 milioni di dollari all’anno per i prossimi 29 anni fino al 2052. “Ho commesso l’errore di dire a mio padre che avevo vinto alla lotteria senza fargli firmare un accordo di riservatezza.” Ha commentato il fortunato vincitore in una dichiarazione durante la causa contro la madre di sua figlia. “Da allora in poi il nostro rapporto si è deteriorato rapidamente. Io non gli ho mai detto cosa avrei voluto fare con i miei soldi o qualsiasi altra cosa diverso dal semplice fatto che avevo vinto”.
Secondo le dichiarazioni dell’uomo, la madre di sua figlia avrebbe cercato di rivelare la sua identità, accusandolo allo stesso tempo di aver tentato di rapire la piccola dopo che si era rifiutato di finanziare una vacanza per lei e il suo nuovo compagno.
Tra l’altro, il neo miliardario non è il solo ad aver avuto grane legali dopo una così grande vittoria. Ne sa qualcosa, ad esempio, Edwin Castro, il più grande vincitore di sempre di una lotteria (con un jackpot di 2 miliardi), che è stato citato in giudizio da un uomo che sosteneva di esser stato derubato del biglietto fortunato.