Damiano David, ovvero il frontman dei Maneskin, è l’uomo più bello d’Italia. A dirlo sono state le donne italiane, o almeno le 500 intervistate da “Novella 2000” che hanno risposto alla domanda su chi ritenessero l’uomo più attraente e desiderato del Bel Paese. La rivista, tuttavia, non si è limitata a rivelare chi sia il più bello, ma analizzando i dati ha stilato una classifica ufficiale.
L’uomo più bello d’Italia: la classifica di Novella 2000
Al primo posto nella classifica dell’uomo più bello d’Italia, troviamo dunque Damiano dei Maneskin. Il 25enne, in effetti, con il suo look da cattivo ragazzo, sembra trovare il consenso della stragrande maggioranza delle donne italiane, in particolare delle adolescenti. Il secondo posto, invece, è occupato dal 34enne Stefano De Martino. Il ballerino, oggi conduttore ed ex marito di Belen, è apprezzato dalle intervistate oltre che per la sua bellezza, anche per la simpatia e l’intelligenza. Infine, a chiudere il podio troviamo un altro cantante, ovvero il 35enne Marco Mengoni. Ancora una volta, tuttavia, il cantante è stato votato in massa dalle under 25, che rivelano di apprezzare anche la simpatia, l’ironia e la semplicità del viterbese.
Potrebbe interessarti anche: Pensione prima di 40 anni, il desiderio è sempre più comune tra i giovani
Dal quarto al decimo posto
Appena fuori dal podio dell’uomo più bello d’Italia, troviamo l’unico straniero in lista. Al quarto posto, infatti, c’è l’attore Can Yaman, che con il suo fisico scolpito ha conquistato i cuori di moltissime italiane. Sotto l’attore turco, invece, c’è un altro attore, il 46enne Luca Argentero, che perde qualche posizione rispetto alle classifiche di qualche anno fa. A perdere terreno è anche Raoul Bova, che a 52 anni si piazza al sesto posto. Settimo, invece, è il ballerino con il fisico perfetto Roberto Bolle, che precede l’attore 33enne Michele Morrone, uno con lo sguardo a cui non si può dire no, dicono le italiane. Infine, agli ultimi posti, ma ugualmente tra i più belli d’Italia, troviamo l’affascinante Pierfrancesco Favino (54 anni) e al decimo posto il ballerino 31enne di “Amici” Giuseppe Giofrè.
Continua a leggere su Chronist.it
